Il fascino orientale di Turandot torna a Torre del Lago al Gran Teatro Puccini
Festival Puccini sabato 25 luglio 2009 0SECONDA RECITA IN PROGRAMMA PER LA “FAVOLA CINESE” FIRMATA DA MAURIZIO SCAPARRO PER LA REGIA con SCENE DI EZIO FRIGERIO E COSTUMI DI FRANCA SQUARCIAPINO.
ALLESTIMENTO COLLAUDATO E DI GRANDE SUCCESSO, CHE PREVEDE UN CAST INTERNAZIONALE CON ELENA POPOVSKAYA SOPRANO RUSSO NEL RUOLO DELLA PRINCIPESSA TURANDOT MENTRE PER IL RUOLO DI CALAF SARà LA PRIMA VOLTA A TORRE DEL LAGO DEL TENORE COREANO SUNG KYU PARK. LA BRAVISSIMA DONATA D’ANNUNZIO LOMBARDI TORNA NEI PANNI DELLA DOLCE LIù.
A DIRIGERE L’ORCHESTRA DEL FESTIVAL PUCCINI IL MAESTRO VIAREGGINO VALERIO GALLI CHE PER LA PRIMA RECITA HA RISCOSSO GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO E CRITICA
Completano il cast Alfredo Zanazzo nel ruolo di Timur, le tre maschere Ping, Pong, Pang saranno interpretate rispettivamente da Leo An, Leonardo Caimi, Mauro Buffoli. Orfeo Zanetti sarà Altoum, Dario Benini un Mandarino.
Il Coro del Festival Puccini è diretto dal maestro Stefano Visconti, il Coro delle Voci Bianche del Festival Puccini è diretto da Susanna Altemura.
Turandot torna il 31 luglio, il 7 e 22 agosto.
Il prossimo appuntamento a Torre del Lago è con Tosca domenica 26 luglio.
Meteo Viareggio