La Tosca secondo Puccini torna, questa sera, sul palcoscenico di Torre del Lago

Festival Puccini 0

Sarà il soprano italo-russo Olga Romanko apprezzata e raffinata interprete dello scenario lirico internazionale ad interpretare il ruolo di Floria Tosca, torna nei panni di Cavaradossi il tenore Antonello Palombi mentre il testimone per il ruolo del perfido Scarpia passa a Silvio Zanon baritono dotato di voce possente, anche per le spiccate qualità sceniche per la particolare cura dedicata allo studio del personaggio.

Il Maestro Fabrizio Maria Carminati dirige l’Orchestra del Festival Puccini.

Completano il cast Giuseppe Nicodemo nel ruolo di Angelotti, Massimo La Guardia Spoletta, Bruno Pestarino il Sagrestano, Veio Torcigliani Sciarrone, Alessandro Luongo un Carceriere. Maestro del Coro Stefano Visconti, il coro delle voci bianche del Festival Puccini è diretto da Susanna Altemura.

Tosca torna al Festival Puccini il 9 agosto e 20 agosto.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

109581885

Torna su