Concluse le otto sculture di Simone Politi e Priscilla Borri che fanno parte del progetto di Arredo urbano
Carnevale venerdì 16 ottobre 2009 3Vedi le FOTO e il VIDEO!
Sono state concluse le otto sculture che fanno parte del progetto di Arredo urbano realizzate da Simone Politi e Priscilla Borri
Le statue, che rappresentano soggetti attinenti il tema carnevalesco, andranno ad arredare varie zone della Città di Viareggio.
La prima opera, raffigurante Burlamacco e Ondina, le due maschere ufficiali del Carnevale di Viareggio a cavallo di un delfino è già stata collocata in Via Monte Matanna, nell'area della Migliarina.
A breve anche le altre opere saranno esposte:
"Faraboletto", la maschera ideata da Franco Anichini, arrederà il Terminetto; Pincianello, il quartiere Vecchia Viareggio e Gambe di merlo, maschera ufficiale di Torre del Lago, la città del Maestro Puccini con una vela formata dallo spartito di note della Tosca che, per l'occasione, è stata dedicata al Maestro.
E' la prima volta che le maschere ufficiali dei Rioni vengono rappresentate in una struttura tridimensionale, adesso non resta che scegliere la location più adatta alle esigenze della città e attendere di poterne godere tutti quanti.
Vedi il VIDEO!





















3 commenti
io 'nvece, se ero stato molto critico verzo 'l Burlamacco e Ondina sistemate al Terminetto (modellate veramente male e mal proporzionate), alcune di vest'ultime l'ho potute apprezzà alla Cittadella e son fatte veramente bene.
Bravi l'autori!
bah,, a me un è che mi garbin tanto... specialmente le facce...secondo me un si possin vedè!
Grande Priscilla!! Sono davvero bellissime!
Almeno Viareggio avrà un tocco di colore e simpatia in più! ;)