Jenco Volley: Jenco Mabel Soveco – UP Sestese 3-2

JencoVolley 0

E’ stata veramente una bella partita che alla fine abbiamo fatto nostra grazie al carattere delle ragazze e alla forza del gruppo

. Il primo set, terminato 25/16 per noi, è stato un monologo sorprendente, una pallavolo di grande intensità con azioni spettacolari che hanno divertito il numeroso pubblico presente. Chiaramente nessuno pensava che l’ottima squadra di Sesto Fiorentino subisse un parziale così netto senza reagire ed infatti nella seconda frazione, seppure con difficoltà, riusciva ad imporsi sul filo di lana grazie all’esperienza delle proprie giocatrici abili nel produrre un gioco basato su pallonetti e palle piazzate. Prese le dovute misure nel terzo set ricominciamo a giocare con Roni e Francesconi che chiudevano efficacemente in attacco ben supportate da una ricezione impeccabile.

Il quarto parziale è stato rocambolesco; parte bene la nostra squadra ed a un certo punto sembra cosa fatta ma su 24/21 riusciamo a sbagliare ben 4 match ball consentendo all’avversario di rimontare e vincere 26/24. La ripercussione psicologica è inevitabile ed il tie break si apre con le fiorentine che allungano fino a condurre per 8/5, si cambia campo, ed ecco che la partita si riequilibria, riacciuffiamo la Sestese ma proprio nel momento decisivo il nostro martello Francesconi accusa crampi ed è costretta ad uscire lasciando il posto alla Montemagni, ma è proprio in questa circostanza che viene fuori il carattere e la voglia di vincere della squadra, Bresciani e Orlandi mettono a segno due punti importanti ed alla fine su un fallo di trattentuta delle avversarie il set termina 16/14 a nostro favore.


Ripercorrendo a la partita a bocce ferme possiamo dire che forse, ponendo un po’ più di attenzione nel quarto set, la vittoria avrebbe potuto essere più netta di quanto sembra ma tutto sommato va bene così perché ancora una volta abbiamo dimostrato di saper reagire nei momenti di difficoltà.

Il prossimo impegno ci vedrà sabato prossimo a Casalguidi opposti al Milleluci

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105509068

Torna su