Inseguimento a Lido di Camaiore: arrestati due trafficanti di droga

Cronaca 1

E' finito con un doppio arresto un inseguimento all' americana, come in un film, iniziato due sere fa, poco dopo le 20, sui viali a mare di Lido di Camaiore.

La fuga, a bordo di un'automobile, di due cittadini del Marocco, Rachid Nagmouch e Mohamed Chaabi, il primo di ventisette anni e il secondo di ventiquattro, entrambi con precedenti specifici per droga, si è conclusa contro un cassonetto dell'immondizia.

I due, a bordo di una Audi A3, poi risultata essere intestata a un italiano residente a Milano, sul quale sono in corso indagini da parte degli inquirenti, sono stati intercettati da una pattuglia dei carabinieri della stazione di Lido di Camaiore, diretta dal maresciallo Giannoni, mentre percorrevano via delle Robie.

Alla vista degli uomini dell' Arma il conducente ha pestato il piede sull' accelleratore per darsi alla fuga. Prima percorrendo a folle velocità la via Colombo, poi svoltando in una strada traversa, per poi imboccare la passeggiata a mare in contro senso, anche sul marciapiedi, fino quasi all'altezza della Bussola. Una sterzata a destra è però stata fatale e l'auto è andata a schiantarsi contro un cassonetto. Lasciata l'Audi semidistrutta, i due hanno tentato la fuga a piedi dividendosi, uno sul lungomare in direzione di Marina di Pietrasanta, l'altro dentro un giardino di una villa. Immediata è scattata la richiesta via radio di rinforzi e sul posto sono intervenute altre due pattuglie, una della Cio e una della Radiomobile.

E' stato grazie al maresciallo capo Dante Limongi e all'appuntato Gianluca Verdini, in forza alla caserma del Lido, e a due militari della Cio di Firenze, il maresciallo Andrea Virgili e il carabiniere Raffaele Saviano se i due sono stati acciuffati.

Nell'auto, che è stata perquisita da cima a fondo, i carabinieri hanno poi trovato, nascosti dietro al quadro elettrico e nel cruscotto, un chilo e venticinque etti di cocaina purissima, ancora da tagliare, suddiviso in nove sacchetti, oltre a un bilancino di precisione, quattro cellulari e varie schede telefoniche.

“Oltre un chilo di cocaina solida che se ben tagliata può diventare tre volte tanto" – ha precisato il comandante della Compagnia di Viareggio Andrea Pasquali. Il valore sul mercato dello stupefacente posto sotto sequestro è di oltre trecentomila euro. Arrestati entrambi con l'accusa di traffico di sostanze stupefacenti, i due malviventi si trovano da ieri mattina rinchiusi nel carcere di San Giorgio.

Letizia Tassinari.

Altre foto Foto della news

  • Inseguimento a Lido di Camaiore: arrestati due trafficanti di droga
  • Inseguimento a Lido di Camaiore: arrestati due trafficanti di droga
  • Inseguimento a Lido di Camaiore: arrestati due trafficanti di droga
  • Inseguimento a Lido di Camaiore: arrestati due trafficanti di droga

1 commento

  1. luisa lunedì 26 ottobre 2009 alle 14:37:16

    Un riconoscente GRAZIE alle Forze dell'Ordine per il coraggio dimostrato nell'affrontare simili ed IMPREVEDIBILI energumeni! Una preghiera al buon Dio affinché illumini il cervello e la coscienza di chi sarà incaricato ad "interpretare" e AD APPLICARE la ns. legge, affinché non vanifichi, con discutibili balzelli legali, gli sforzi di chi rischia la propria pelle nel catturare chi delinque. luisa

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113465001

Torna su