JencoVolley: Vittoria contro il Valdiserchio

JencoVolley 0

Manteniamo l’imbattibilità vincendo sul campo della Valdiserchio al termine di una bella partita caratterizzata dall’equilibrio per tre lunghi set e terminata poi in scioltezza nel quarto dalle nostre ragazze.

Il primo complimento va senz’altro alla squadra di casa che dobbiamo riconoscere ha saputo contenere con grande efficacia il nostro gioco con una difesa impenetrabile ben guidata dal libero Martinelli ed un attacco tra cui spicca la prova della Fornai.

Da parte nostra buona la prestazione corale di tutta la squadra che ha avuto nella Orlandi la migliore realizzatrice. Da segnalare anche l’ottimo esordio di Chiara Montemagni come pure la prova della palleggiatrice Lucchesi precisa nel mettere le proprie compagne nelle condizioni ottimali per attaccare.

Il primo set è andato meritatamente alle avversarie dopo un’estenuante corpo a corpo con le nostre attaccanti che pur premendo costantemente non riuscivano a mettere palla a terra.

Anche la seconda frazione ha rispecchiato la prima ma questa volta siamo stati noi ad aver maggior lucidità nel finale. Altra lotta punto su punto nel terzo set che ci siamo aggiudicati sul filo di lana mentre nel quarto Francesconi e Roni sono salite in cattedra facendo breccia nel reparto difensivo avversario e, approfittando anche del calo fisico delle ragazze di Beppe Politi, il parziale si è concluso più agevolmente a nostro favore.

Bruna e Cristiano alla fine della gara hanno convenuto che pur giocando bene la squadra deve lavorare ancora molto specialmente nel fondamentale del muro che spesso appare troppo vulnerabile. Bene invece la battuta e in continua crescita anche la ricezione che nelle prime gare ha lasciato un po’ a desiderare.

Per concludere da segnalare ancora una volta la grande intercambiabilità delle nostre atlete che consente agli allenatori di poter contare sull’apporto positivo di chiunque entra in campo.
Sabato prossimo impegno casalingo contro il San Mauro (ore 21.00 palestra Piaggia)

La formazione
Baldini – Batori - Bresciani – Francesconi – Lucchesi – Orlandi – Montemagni - Palmerini – Petteni – Roni B – Roni V. – Tosi.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105564800

Torna su