La squadra di ginnastica artistica Raffaello Motto si afferma nel Campionato Nazionale di serie A

Versilia Sport 0

Si è svolta sabato scorso a Desio la seconda prova del Campionato Nazionale di serie A di Ginnastica Ritmica.

Che fosse una delle tappe più difficili del calendario lo si sapeva sin dalla vigilia, e così è stato. Le ragazze della Società Ginnastica "Raffaello Motto", oltre che alle avversarie, si sono dovute scontrare con la sfortuna che, in queste ultime settimane, ha riservato non poche sorprese.

L’infortuni e l’influenza, infatti, hanno condizionato gli allenamenti, ma la grinta e l’entusiasmo le ha fatte presentare in pedana con una carica agonistica degna delle campionesse di razza. Come al solito le esecuzioni sono state ricche di contenuti tecnici ed artistici che, anche in questa durissima gara, hanno permesso alle atlete della formazione viareggina di ben figurare.

Martina Schepis (corpo libero), Pezzini Elisa (fune), Filipa Siderova (cerchio), Dalila Siriani (palla), Martina Albanese (clavette), Sara Belli (nastro), questa la formazione con la quale la Motto si è presentata alla giuria ed al pubblico.

Alla fine della competizione le “Farfalle” Viareggine hanno lasciato qualcosa sulla pedana, ma sono riuscite, dopo la seconda prova, a mantenere un ottimo quarto posto nella classifica generale del campionato nazionale.

Grande soddisfazione in tutto lo staff Coordinato da Donatella Lazzeri, già al lavoro per preparare al meglio il prossimo appuntamento in programma sabato 21 novembre a Foligno. Entusiasmo è stato espresso dal Presidentissimo Lucia Pieraccini che, momentaneamente ammalata, non ha potuto sostenere in diretta la prova delle proprie ragazze. E a lei va, da parte di tutta la squadra, un grosso “in bocca a lupo” e l'augurio di una pronta guarigione.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105578336

Torna su