Audizione al Senato per il sindacato Orsa, i comitati Avif e Via Ponchielli, FS e assemblea 29 giugno
Disastro a Viareggio giovedì 12 novembre 2009 0Prossima audizione in Senato a Roma del sindacato Orsa, delle Ferrovie dello Stato e dei comitati Avif, Via Ponchielli e di Assemblea 29 giugno.
A due giorni dall'incontro pubblico in sala di rappresentanza del Comune, e grazie all'interessamento del sanatore Massimo Baldini, segretario della Commissione Trasporti del Senato, che al dibattito sulla strage di Viareggio era al tavolo dei relatori, è stato concordato un incontro con il presidente del Senato Luigi Grillo, per fare un punto sulla situazione della strage di Viareggio.
“L'audizione sarà l'occasione perché la Commissione possa avere un quadro preciso e dettagliato di quanto è accaduto fino ad oggi - ha fatto sapere con una nota il senatore Baldini -, e per assumere conseguentemente tutte le iniziative in sede parlamentare e nei confronti del Governo”.
Le cose più urgenti che saranno affrontate durante l'audizione riguarderanno soprattutto “l'immediato risarcimento dei danni morali e materiali alle famiglie delle vittime, la ricostruzione immediata delle abitazioni, degli uffici e delle aziende colpite, la sicurezza nel trasporto ferroviario ed il rilancio strategico della stazione ferroviaria di Viareggio”.
Letizia Tassinari.












Meteo Viareggio