Una vittoria dopo l'altra, il Viareggio Rugby sta conquistando la vetta del campionato di serie C Toscana

Versilia Sport 0

Quasi come in una favola, il Viareggio Rugby, nato per gioco due anni fa, adesso si ritrova al primo posto di un campionato regionale di serie C.

La scalata al successo non è stata così semplice. I "Pescidiavoli", come si fanno chiamare i giocatori del Viareggio, hanno dovuto superare molte difficoltà, come quella di trovare impianti sportivi idonei oltre che ovviamente sacrificare molto tempo libero e sottoporsi ad estenuanti allenamenti.

Fino all'anno scorso, quando è arrivata la possibilità di giocare in campionato. Un'impresa ardua, ma che i Pescediavoli hanno saputo fronteggiare a testa alta, vincendo 6 partite su 18. In questo modo il Viareggio Rugby si è conquistato fama e gloria e i consensi sono sempre maggiori.

Adesso i Pescediavoli stanno giocando il secondo campionato di serie C Toscana, nel quale le vittorie sono 6 su 6, cinque delle quali comprensive del bonus di un punto a partita per le mete realizzate. La scorsa domenica un'ulteriore vittoria contro il Lunigiana, "schiacciato" per 19 a 0.

Gli ottimi e continui risultati ottenuti fanno ben sperare in un maggiore avvicinamento dei cittadini a questo gioco, che insieme a Viareggio Calcio e Cgc Hockey potrebbe diventare un'altra delle colonne portanti dello sport versiliese.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105573633

Torna su