Decidono di montare su un treno e si perdono nelle campagne fiorentine: due minorenni ritrovati a Fiesole dalla Polizia di Viareggio

Cronaca 0

E' stato grazie al personale del Commissariato di Polizia di Viareggio se una brutta avventura, per due ragazzini, è finita nel migliore dei modi.

Erano saliti su un treno e poi si erano persi nelle campagne fiorentine. Alla centrale operativa del 113 era arrivata, verso le nove di sera, una segnalazione di scomparsa: due genitori avevano perso i propri figli, uno di 12 e l'altro di 13, alla stazione di Viareggio. La volante si è precipitata sul posto, trovando i due genitori disperati: i due minori erano scomparsi dalle due e mezzo del pomeriggio, e i loro cellulari erano spenti. Le biciclette invece erano state ritrovate posteggiate alla stazione.

Sentite numerose persone, dal bar alla biglietteria, nessuno li aveva visti e dal Commissariato di Viareggio sono state attivate tutte le procedure del caso, allertando anche le squadre della Protezione Civile. Dopo due ore di angoscia finalmente i cellulari sono tornati attivi, e gli agenti sono riusciti a parlare con uno dei due amici, che però, forse preso dal panico, non ha saputo dire dove si trovava.

“Siamo in un bosco, ci siamo persi, ma dove siamo non lo so”. Gli agenti hanno cercato di calmare il ragazzino, tenendolo al telefono fino a quando hanno sentito, in sottofondo, la voce di una donna e se la sono fatta passare per avere notizie del luogo esatto dove i due si erano persi: “sono a Fiesole, nella campagne”.

Allertata la Questura di Firenze, che ha provveduto a trarre in salvo i due bambini, e tranquillizzati i genitori che sono stati accompagnati fino al capoluogo, solo a notte inoltrata l'incubo è finito e i due bambini sono stati riconsegnati ai rispettivi genitori.

Letizia Tassinari.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105555679

Torna su