Incidenti sul lavoro: Crolla un solaio. E' grave un muratore

Cronaca 1

Ancora un incidente sul lavoro: la vittima è un muratore di 38 anni di origini rumene, che è stato letteralmente travolto da un solaio mentre stava eseguendo dei lavori di ristrutturazione in un frantoio a Quiesa, nel comune di Massarosa.

L'uomo, residente a Torre del Lago e regolarmente assunto, era al lavoro con due colleghi quando, per cause ancora da accertare, è rimasto coinvolto dal crollo.

Le operazioni di soccorso, condotte dai vigili del fuoco del distaccamento di Viareggio, si sono rivelate particolarmente complesse: prima di poter estrarre il ferito, i soccorritori hanno dovuto mettere in sicurezza la zona del frantoio, completamente pericolante. Una volta recuperato, il muratore rumeno e' stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Unico “Versilia” dove e' stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.

Le sue condizioni sono critiche tanto che i medici si sono riservati la prognosi, ma l'uomo non e' in pericolo di vita. Sull'episodio il reparto di Medicina del Lavoro della Asl Versiliese ha già aperto un' inchiesta la medicina del lavoro dell'Asl Versilia, e la Procura di Lucca ha sequestrato il cantiere.

Letizia Tassinari.

1 commento

  1. !"£££""!!"!"£!"""" martedì 24 novembre 2009 alle 18:04:47

    sempre alla gente onesta toccano queste disgrazie... e' un mio vicino di casa.. vi posso assicurare uno dei pochi rumeni onesti che lavorano 12 ore al giorno... poi si dice che esiste dio... sara'... x me son favole...

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105556808

Torna su