Seravezza: Vigili urbani impegnati contro il commercio di marchi contraffatti

Cronaca 0

Nonostante le note difficoltà dovute alle carenze di organico, il Comando di Polizia Municipale di Seravezza continua ad essere impegnato su vari fronti, compreso il contrasto al commercio abusivo.

Al riguardo, piuttosto che agire quando la merce è esposta, in particolare durante lo svolgimento dei mercati, il Comando ha ritenuto preferibile anticipare le operazioni, intervenendo in via preventiva. Quindi, a seguito di specifica attività di indagine, sono stati individuati luoghi nei quali gli extracomunitari si ritrovano, con al seguito merce contraffatta diretta ai punti di vendita.

La mattina di lunedì, il personale guidato dal vice comandante Tenente Fabio Scollo è quindi intervenuto, fermando due cittadini senegalesi privi di documenti, e in possesso di di circa 90 articoli (borse, cinture, portafogli e scarpe) con marchio contraffatto, delle più rinomate firme. La merce è stata ovviamente posta sotto sequestro penale mentre i due senegalesi (S.M. di 29 anni e S.M.B. di 25 anni) con l’ausilio dei Carabinieri di Querceta, in un’ottica di costante collaborazione, sono stati accompagnati all’Ufficio Stranieri del Commissariato di Polizia di Forte dei Marmi per l’identificazione ed il foto segnalamento.

I due sono quindi stati denunciati a piede libero per ricettazione, detenzione e commercio di prodotti con marchio contraffatto, nonché per violazione alle norme sull’immigrazione. Da evidenziare che negli ultimi tempi il Comando dei Vigili Urbani di Seravezza ha accompagnato al Commissariato del Forte per l’identificazione ed il foto segnalamento altri extracomunitari, provvedendo anche in questi casi alla denuncia a piede libero nei casi di irregolarità.

Letizia Tassinari



LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105556985

Torna su