La Responsabile della Cia Versilia Giovanna Landi chiede rispetto per il Mercato dei Fiori
Politica venerdì 27 novembre 2009 0 Stamani mattina presso la sede del comune di Viareggio , si è svolto un incontro fra un gruppo di floricoltori della Confederazione Italiana Agricoltori e l'assessore alle attività produttive Antonio Cima, per illustrare le numerose carenze riscontrate nella gestione attuale del mercato dei Fiori: la mancanza da tempo del custode, il mancato rispetto dell'orario di apertura , apertura del mercato affidata a persone estranee all'Amministrazione, contrattazioni fuori orario, mancata presenza della polizia municipale per un controllo della struttura e delle presenza dei soli operatori accreditati, scarsa pulizia e ridotta illuminazione della struttura.
Tale situazione, che si protrae ormai da mesi, penalizza i produttori agricoli e gli operatori commerciali e non invoglia certamente gli acquirenti esterni a frequentare il nostro mercato, con ripercussioni economiche sulle categorie interessate ed anche un danno d'immagine per la città.
L'Assessore, non ha potuto che riconoscere lo stato attuale delle cose e si è impegnato a stimolare i dirigenti dei vari settori interessati a rimuovere gli ostacoli al regolare funzionamento della struttura. Si è inoltre impegnato a raccogliere la richiesta della C.I.A di ripristinare la Commissione di mercato, organismo consultivo, in cui i vari operatori del settore, lì rappresentati, possono interloquire con l'Amministrazione.
In attesa della realizzazione definitiva del nuovo mercato dei Fiori, in zona Comparini, non è il caso di lasciare deperire il vecchio...
Giovanna Landi
Responsabile Cia Versilia
Meteo Viareggio