La Responsabile della Cia Versilia Giovanna Landi chiede rispetto per il Mercato dei Fiori

Politica 0

Stamani mattina presso la sede del comune di Viareggio , si è svolto un incontro fra un gruppo di floricoltori della Confederazione Italiana Agricoltori e l'assessore alle attività produttive Antonio Cima, per illustrare le numerose carenze riscontrate nella gestione attuale del mercato dei Fiori: la mancanza da tempo del custode, il mancato rispetto dell'orario di apertura , apertura del mercato affidata a persone estranee all'Amministrazione, contrattazioni fuori orario, mancata presenza della polizia municipale per un controllo della struttura e delle presenza dei soli operatori accreditati, scarsa pulizia e ridotta illuminazione della struttura.

Tale situazione, che si protrae ormai da mesi, penalizza i produttori agricoli e gli operatori commerciali e non invoglia certamente gli acquirenti esterni a frequentare il nostro mercato, con ripercussioni economiche sulle categorie interessate ed anche un danno d'immagine per la città.

L'Assessore, non ha potuto che riconoscere lo stato attuale delle cose e si è impegnato a stimolare i dirigenti dei vari settori interessati a rimuovere gli ostacoli al regolare funzionamento della struttura. Si è inoltre impegnato a raccogliere la richiesta della C.I.A di ripristinare la Commissione di mercato, organismo consultivo, in cui i vari operatori del settore, lì rappresentati, possono interloquire con l'Amministrazione.

In attesa della realizzazione definitiva del nuovo mercato dei Fiori, in zona Comparini, non è il caso di lasciare deperire il vecchio...


Giovanna Landi
Responsabile Cia Versilia

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105453995

Torna su