Gamc e Mostra sul Futurismo: ecco la verità sui biglietti omaggio

Politica 0

L'Assessore Costagliola risponde a Caprili

In riferimento all’articolo apparso su La Nazione del 27 novembre mi preme precisare quanto segue:
L’ingresso alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea Lorenzo Viani, riaperta il 4 aprile scorso, è stato gratuito fino al 14 maggio.

In agosto l’Amministrazione Comunale ha aderito con tre eventi all’iniziativa “Rinfrescatevi la mente”, progetto interamente finanziato dalla Regione Toscana vincolato all’ingresso gratuito dei Musei coinvolti. Nello stesso mese sono state concesse delle gratuità alle scolaresche delle colonie estive gestite dalla Pubblica Istruzione e dalla Circoscrizione Viareggio Nuova.

Le altre gratuità si riferiscono alla presentazione del libro di Lino Mannocci (28 agosto), all’adesione alla Giornate Europee del Patrimonio (26 settembre), alla inaugurazione della mostra del Futurismo, che ha riscosso un’incredibile presenza di 492 persone. L’ingresso gratuito alla Galleria è stata realizzato il 29 di ottobre, come lo sarà il 29 novembre, il 29 dicembre e il 29 gennaio 2010, per ricordare le vittime della tragedia di giugno. La presentazione del catalogo della mostra del Futurismo, l’inaugurazione della mostra “Lorenzo Viani.

La collezione Bargellini e altre testimonianze” e, infine, la gratuità ai ragazzi con età inferiore ai 14 anni hanno portato ad un numero rilevante di biglietti omaggio che, tuttavia, hanno consentito di far conoscere la struttura espositiva più importante del territorio in un momento in cui l’Amministrazione sta facendo considerevoli sacrifici per risollevare le sorti e per risvegliare l’interesse della città.

Per quanto concerne la destinazione del contributo della Cassa di Risparmio di Firenze, l’ufficio preposto sta lavorando per preparare la continuazione dell’evento che comporta articolate operazioni organizzative.


Ciro Costagliola
Vice Sindaco, Assessore alla Cultura

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105460803

Torna su