Camorra in Versilia: sgominato il clan camorristico Terracciano

Cronaca 0

Si sono verificati anche in Versilia fenomeni di usura, riciclaggio, estorsione, raccolta abusiva di scommesse. La società incriminata è quella a cui fa capo il boss Giacomo Terraciano, nato in provincia di Napoli ma residente a Prato, che già nel giugno scorso venne arrestato insieme al suo luogotenente Francesco Lo Ioco, residente in provincia di Prato.

La scorsa notte la Guardia di Finanza ha effettuato un blitz ed ha arrestato altri due esponenti del clan: Pasquale Ascione, residente a Lido di Camaiore, e Michele di Tommaso, residente a Poggio a Caiano, in provincia di Prato.

I due arrestati erano quelli che, secondo la Finanza portavano avanti gli interessi dell'organizzazione, facendo da prestanome per il boss, e intestando fittiziamente quote e cariche sociali.

Fra le vittime dell'usura ci sono molti versiliesi. Gli inquirenti hanno calcolato che applicavano fino al 150% di interesse annuo. Chi non pagava subiva le violenze psicologiche e fisiche degli esponenti del clan.

L’inchiesta sul clan Terracciano va avanti da alcuni anni. La Finanza è riuscita nel tempo a confiscare numerosi beni immobili, fra cui anche tre locali notturni in Versilia, oltre a concessionarie, auto di lusso, decine di appartamenti.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105556480

Torna su