Furto anomalo alla sede di AN in Piazza D'Azeglio: ignoti, probabilmento con le chiavi, hanno portato via tutto l'arredo

Cronaca 3

Misterioso furto alla sede di Alleanza Nazionale di Viareggio: sono stati rubati sedie, tre scrivanie, un grande tavolo da riunione, tre mobili, un fax, i manifesti storici e le bandiere.

Ad agire sarebbe stato però qualcuno in possesso delle chiavi. Brutta sorpresa, ieri pomeriggio in piazza d'Azeglio intorno alle 15, per gli esponenti del partito di Gianfranco Fini: a fare la scoperta dello “strano” ammanco è stato l’esponente di Azione Giovani Silverio Pagano che si è recato nella sede.

Ad agire non sarebbero stati dei ladri qualunque ma persone in possesso della chiavi: infatti la polizia, giunta sul posto, non ha riscontrato segni di scasso. Chiunque abbia agito ha causato anche un enorme disordine: a terra sono infatti finiti vari documenti, giornali e anche la bandiera italiana che è stata perfino calpestata. Molta la rabbia da parte di Lucia Accialini, assessore alla Pubblica Istruzione del comune di Viareggio ed espressione di Alleanza Nazionale.

Il contratto d’affitto della sede viareggina di AN scadrà il prossimo 31 dicembre e con tutta probabilità non verrà rinnovato , dal momento che anche a Viareggio il partito di destra è confluito nel PdL che entro breve tempo avrà una sede propria. Nessuno dei vertici locali e provinciali contattati tefefonicamente, Ciro Costagliola, Giovanni Santini e Franco Ravenni, ha autorizzato la rimozione dei mobili e degli altri oggetti prelevati dagli uffici di piazza D’azeglio.

Il “trasloco” dovrebbe essere avvenuto di mattina, alcuni abitanti della zona pare infatti che abbiano visto alcune persone che portavano via gli arredi. Gli agenti di una volante del Commissariato di Polizia di Viareggio e la Scientifica, che sono intervenuti sul posto a metà pomeriggio per ricercare elementi utili alle indagini, non hanno rilevato alcun segno di effrazione sulla porta di ingresso.

In tarda serata il capogruppo consiliare Alessandro Santini ha fatto sapere che la mobilia è stata trasferita a Pietrasanta, ma Lucia Accialini, intanto, ha comunque presentato una denuncia contro ignoti. I reati ipotizzati furto e appropriazione indebita.

Letizia Tassinari.

Altre foto Foto della news

  • Furto anomalo alla sede di AN in Piazza D'Azeglio: ignoti, probabilmento con le chiavi, hanno portato via tutto l'arredo
  • Furto anomalo alla sede di AN in Piazza D'Azeglio: ignoti, probabilmento con le chiavi, hanno portato via tutto l'arredo

3 commenti

  1. auhauhauhauhauh mercoledì 9 dicembre 2009 alle 18:25:38

    uhahuauahauhahuauhahuahuahuauhahuauhauhauhauhauhuhauhahauahuahuuahuhahuauhahuahuaauhuhauahuahuhauahuhauahauhuahuahuhauahuhau

    certo che per essere fascisti un motivo devono pur averlo... mica pensate di trovare fascisti inteligenti?!?

    auhauhauhauhauhuhauhahuauhauhahuauhuhauhauhauhauhauhauhauhuh

    e poi santini auhauhauhauhauhauhauhahuahuahuahuahuahuauhauh

    roba da star male dal ridere

  2. Tenente Colombo mercoledì 9 dicembre 2009 alle 17:48:25

    A me il reato sembra più che altro ... falso allarme!
    Ma com'è? Si telefonano solo per sapere chi mettere sulle poltrone?? Ma non le fanno riunioni settimanali come fanno tutti i partiti del mondo OCCIDENTALE?
    Sono ganzi... ragazzi.. non siamo ancora a Carnevale.. e già cominciano con gli scherzi!

  3. Paolo G. mercoledì 9 dicembre 2009 alle 17:00:10

    ma, 'un ho capito. se la sono rubata da soli e poi si sono anche denunciati?

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105546214

Torna su