- La solidarietà della Fondazione Festival Pucciniano a Silvio Berlusconi

Politica 0

Il presidente della Fondazione Festival Pucciniano Massimiliano Simoni si è recato al San Raffaele di Milano per testimoniare personalmente vicinanza e solidarietà al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi vittima del vile gesto domenica in piazza del Duomo a Milano.

Ho sentito il bisogno di andare a Milano – dichiara Massimiliano Simoni- per poter esprime personalmente al presidente la vicinanza e l’affetto ma soprattutto perche ritengo che di fronte a un gesto di tale sconsiderata violenza, ogni cittadino debba sentire come dovere fondamentale quello di testimoniare la convinta condanna. E’ un gesto intollerabile e vergognoso che offende tutti gli italiani. Da tempo monta in Italia un clima di odio e di intolleranza, e non è più accettabile l’atteggiamento di chi usa la violenza per impedire di governare a chi ha ottenuto con il suffragio l’appoggio di gran parte degli italiani. Un invito a riflettere affinché la contrapposizione politica non mini i valori della democrazia e che il dialogo tra le parti politiche sia basato su una civile dialettica “

Alla testimonianza di solidarietà del presidente della Fondazione Massimiliano Simoni si associano i componenti degli organi di indirizzo e di amministrazione, la direzione generale e la direzione artistica e musicale.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105514899

Torna su