Accusato di porto d'arma e minacce aggravate: assolto per reato prescritto e condanna, con pena estinta

Cronaca 0

E' stato assolto, perchè il reato era prescritto, dall'accusa di porto abusivo di arma bianca, e condannato, ma la pena è estinta, per il reato di minaccia aggravata.

Si tratta di Jamel Raadania, un cittadino della Tunisia, difeso d'ufficio dall'avvocato Alessandro Guardone, che si era reso protagonista di un fatto accaduto al mercato del pesce, prima di un'asta.

L'uomo aveva espresso degli apprezzamenti sulla donna di un connazionale, non graditi dal marito, K.A., che ai complimenti aveva risposto con un ceffone. Lo schiaffeggiato, dopo aver risposto allo schiaffo, era salito su un peschereccio, dove lavorava, e dopo aver preso un coltello era tornato a terra per affrontare l'altro ad armi bianche, minacciandolo, anche se era stato subito bloccato, e disarmato, da tutti i pescatori presenti, che poi avevano chiamato le Forze dell' Ordine.

Denunciato dalla vittima per minacce aggravate, e d'ufficio per porto abusivo di arma da taglio, il tunisino, contumace, era finito alla sbarra. Ieri la sentenza, emessa dal giudice monocratico Nidia Genovese.

Letizia Tassinari.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105542524

Torna su