Prostituzione e droga: due arresti
Cronaca sabato 19 dicembre 2009 0I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, diretti dal tenente Fabio Trruddaiu, lo hanno individuato nella zona di Torre del Lago, intento a battere e per Luciano De Oliveria Moreira, un transessuale brasiliano di trentatrè anni sono scattate le manette ai polsi. Clandestino in Italia, e senza fissa dimora, una volta portato in caserma, e sottoposto a un controllo fotodattiloscopico, durante l'identificazione è anche emerso che sullo stesso era pendente un provvedimento di espulsione emesso il 3 febbraio del 2006 dal Questore di Modena, con il quale gli era stato imposto di abbandonare il territorio italiano.
Arrestato e tenuto in cella per tutta la notte, ieri mattina è stato giudicato con rito direttissimo dal giudice Gerardo Boragine.
Sempre a Torre del Lago, i carabinieri della stazione locale diretta dal maresciallo Fulvio Starace, hanno beccato un tunisino sul quale pendeva un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Firenze e lo hanno arrestato.
Mohamed Othmani, di soli ventun'anni, pregiudicato, dovrà scontare una pena di otto mesi e venti giorni di reclusione per spaccio di droga. Il reato risale allo scorso 3 aprile.
Letizia Tassinari.
Meteo Viareggio