E' stato arrestato nei giorni scorsi lo spacciatore delle carbonaie

Cronaca 0

E' stato arrestato nei giorni scorsi, a seguito di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Lucca, e per Abousad Nourredine, un marocchino di ventotto anni accusato di spaccio continuato di sostanze stupefacenti, si sono aperte le porte del carcere di San Giorgio.

Sono stati gli uomini del Commissariato di Viareggio a seguire per alcuni mesi l'indagine, conclusasi brillantemente con l'arresto. L'extracomunitario spacciava nella zona di via Fosso Matelli, soprattutto nel tardo pomeriggio e durante la notte, vendendo cocaina e hashish.

Era stato il continuo via vai di auto e di moto nella zona della ex discarica delle Carbonaie, segnalato fin dall'inizio dell'anno alla polizia da numerosi residenti della zona, a far scattare le indagini: “i primi servizi investigativi sono stati condotti dagli agenti con una serie di appostamenti – ha spiegato ieri mattina nel corso di una conferenza stampa il dirigente Leopoldo Laricchia.

Appostamenti che hanno consentito di individuare e fermare sei clienti, sia uomini che donne, tutti molto giovani, che avevano appena acquistato una dose dal pusher. La droga, sequestrata agli acquirenti, era stata in totale di quattro grammi di coca e dieci di hashish.

“Il luogo utilizzato per lo spaccio rendeva però impossibile arrestare lo spacciatore in flagranza di reato – ha precisato il dirigente. E le indagini erano proseguite con intercettazioni telefoniche, che hanno fatto emergere inequivocabilmente il vasto giro di affari del marocchino, e la sua attività commerciale di spaccio con decine e decine di persone ogni sera. Via Fosso Matelli era il luogo di consegna, previa telefonata per l'ordine e per l'appuntamento: “I clienti, tutti habituè, chiamavano prima per sapere se Abousad era al lavoro e lui non dava appuntamenti a sconosciuti”.

Intercettazioni e appostamenti hanno consentito alla Polizia di formare un quadro probatorio sufficientemente adeguato ad ottenere l'ordinanza di carcerazione, eseguita pochi giorni fa dopo che il pusher, che per tutta l'estate era letteralmente sparito dalla zona, ha fatto rientro dal Marocco, dove era rimasto per qualche mese.

Rientrato a Viareggio è stato arrestato dagli agenti di una volante mentre si accingeva a riprendere il suo business alle Carbonaie.

Letizia Tassinari

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105539868

Torna su