Pesce sequestrato in un ristorante. Denunciato il titolare
Cronaca mercoledì 23 dicembre 2009 3I controlli sulla filiera della pesca proseguono, come promesso e la Capitaneria di Porto di Viareggio ha sequestrato ieri mattina, in un noto ristorante, ben quaranta chili di pesce congelato, che veniva “spacciato” per fresco.
Nel menù venivano proposti ai clienti decine di piatti speciali a base di pesce fresco, dal salmone ai gamberi, dal pesce spada alle vongole, dai calamari alle cozze, che in realtà era però congelato, e nei confronti del titolare del ristorante di Viareggio è scattata anche la denuncia per tentata frode in commercio.
Sono stati i militari diretti dal Comandante Fabrizio Ratto Vaquer ad effettuare l'ispezione ieri mattina, trovando nelle celle frigorifere il pesce mentre sul menù non compariva alcuna specificazione, prevista obbligatoria secondo le norme in vigore, che il prodotto era congelato.
Letizia Tassinari.
3 commenti
è inutile dare la notizia e non fare il nome del ristorante.
Se si pubblica la notizia va specificato il nome del ristorante per la tutela dei cittadini....altrimenti la notizia non serve a niente !!! Tutto puro fumo nell'aria.
Vogliamo il nome!!! gente così o chiude o si adegua alle leggi, scrivendo nei propri menù la provenienza del pesce e se questo è surgelato, è un diritto dei consumatori che vengono come al solito presi in giro e sono gli unici a pagare... in tutti i sensi
e come al solito... nemmeno un nome... vogliamo sapere di chi potersi "fidare" e di chi no... è un nostro diritto....