Trovato morto nella sua abitazione un sessantaquattrenne torrelaghese
Cronaca venerdì 25 dicembre 2009 0Il corpo di un uomo di sessantaquattro anni è stato ritrovato, ormai privo di vita, nella sua abitazione di Torre del Lago.
Si tratta di Massimo Tofanelli, vedovo con un figlio poco più che trentenne. Sono stati i carabinieri della stazione di Torre del Lago, diretti dal maresciallo Fulvio Starace, ad entrare per primi nell'abitazione dell'anziano in via Nuova, nei pressi della Misericordia della frazione pucciniana, la cui porta era socchiusa, e a fare la macabra scoperta del cadavere disteso sul pavimento di casa.
L'allarme era partito, dal momento che nessuno, da due giorni, aveva più visto in giro l'uomo, che viveva solo e non aveva più dato notizie di sé nemmeno ai parenti più stretti.
Sul posto, oltre ai militari dell'Arma ai quali sono affidate le indagini, è stato richiesto l'intervento anche del medico legale, per accertare le reali cause della morte. Sul pavimento, da quanto trapelato, sarebbero state infatti rinvenute alcune tracce di sangue, ma l'ipotesi più accreditata è che a provocare il decesso di Massimo Tofanelli sia stato un malore, che lo ha fatto poi cadere a terra da una seggiola.
Il sessantaquattrenne era molto conosciuto a Torre del Lago, anche per il suo soprannome, Massimo della Lola.
Letizia Tassinari.
Meteo Viareggio