Quattro arresti ed una espulsione dall'Italia la penultima notte dell'anno
Cronaca venerdì 1 gennaio 2010 4Quattro arresti ed una espulsione dall’Italia: è questo il bilancio delle operazioni messe a segno dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Viareggio nella penultima notte dell’anno.
I militari dell’Arma sono infatti intervenuti intorno alle 4 di mattina del 31 dicembre per mettere fine ad una violenta rissa scoppiata all’esterno di un noto locale di Largo Risorgimento, all’inizio di via di Montramito, dove anche se a saracinesche abbassate, continuano a bivaccare diverse persone.
Ignote le motivazioni che hanno scatenato il tafferuglio, ma comunque riconducibili a futili motivi. A finire in manette per rissa e lesioni, sono stati tre extracomunitari clandestini e già conosciuti alle forze dell’ordine, un marocchino di 42 anni e due tunisini, di 55 e 32, che a causa della zuffa hanno riportato ferite traumatico contusive di vario genere, ma comunque giudicate guaribili dai tre ai venti giorni. I tre clandestini giudicati per direttissima sono stati rimessi in libertà in attesa dell’udienza fissata nelle prossime settimane.
A finire in manette è stato anche un algerino di 28 anni, inottemperante al provvedimento di espulsione emesso dal questore di Bologna lo scorso 14 novembre. L’algerino, anch’esso giudicato con rito direttissimo, è stato accompagnato al centro di identificazione ed espulsione di Gorizia.
Letizia Tassinari.
4 commenti
Ma purtroppo siamo arrivati a una situazione assurda. Disoccupati da tutte le parti. Eppure facciamo entrare stranieri perchè siamo buoni ! Poi non sanno come procuransi il cibo vanno in mano al mafia o vanno a rubare. Arrestati va bene : giudicati per direttissima sono stati rimessi in libertà.
Ma non è ipocrisia questa ?
Quei signori che li vogliono li dovrebbero mantenere e non a spese dello stato
Anche i poliziotti che portano dentro questi personaggi ed il giorno dopo se li vedono passare davanti penso proprio che si sentano presi in giro e deleggittimati.
Volevo solo dire ringrazio Marcello Lippi per gli auguri che ci ha fatto ma se facesse qualcosa per Viareggio lui che può sarebbero più sentiti. Mi sembra di ricordare che doveva fare un campo alla migliarina come scuola calcio, ma io non ho ancora visto nulla..Mi sbaglio??
queste notizie mi fanno ancora una volta capire che non esistono leggi valide e che ancora una ennesima volta nel nostro paese possono fare quel cacchio che gli pare, ma se uno e recidivo non si arresta e poi si rilascia deve essere condannato per direttissima ed espulsoooooooooooo.Siamo propio dei fessi!!!!!!