"Venite c'è una rissa" Ma quando la Polizia arriva trova un anziano turista con disturbi psichici

Cronaca 0

“Venite, c'è rissa”. La segnalazione telefonica arrivata al 113, e per la quale era stata richiesta anche un'ambulanza, ha fatto intervenire in una piazzola dell'A12, al chilometro 138 nord, una volante della Polstrada di Viareggio.

Ma arrivati sul posto i due agenti hanno trovato un autobus rosso con all'interno i passeggeri, e a terra alcune persone, appurando subito che non si trattava di una colluttazione, come indicato nella chiamata alla centrale operativa, ma di una persona con disturbi psichici.

L'autista del pullman ha subito riferito ai due poliziotti che durante il viaggio un passeggero di circa 70 anni aveva iniziato a dare segni di squilibrio, con frasi senza senso, costringendo il pullman a fermarsi nella prima piazzola utile. Dopo aver cercato invano di calmarlo, e farlo tornare in sé, i poliziotti hanno cercato di sapere il suo nome, e di contattare i familiari.

“Voglio andare a casa”, la frase ripetuta più volte. Ma al numero di telefono rintracciato tramite la lista dei passeggeri e i biglietti di viaggio rispondeva una donna che, pur non parlando bene l'italiano, ha fatto capire di non conoscere la persona. Il personale medico del 118 è poi riuscito a convincere l'anziano a farsi dare un' “occhiata, e il turista è stato accompagnato al Pronto Soccorso del “Versilia”.

Letizia Tassinari

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105545999

Torna su