Sicurezza nei trasporti di gpl: la procura interroga alcuni funzionari dell'Eni

Disastro a Viareggio 0

Nella giornata di ieri alcuni funzionari dell'Eni, in qualità di testimoni, sono stati ascoltati a Torino dalla polizia giudiziaria in una delle inchieste della procura sulle ferrovie.

Questo filone riguarda, in particolare, la sicurezza dei trasporti di Gpl. Il fascicolo era stato aperto lo scorso settembre all'indomani della tragedia di Viareggio in cui persero la vita 31 persone a causa dell'esplosione di una cisterna.

Gli investigatori hanno raccolto tutti i dati relativi a incidenti e inconvenienti capitati negli ultimi anni e ora vogliono sapere quali precauzioni vengono adottate. Secondo quanto si è appreso, le cisterne per il trasporto del Gpl sono costruite in Stati esteri e utilizzate dalle ferrovie italiane in regime di affitto, fatto che comporta una serie di difficolta' nell'attribuzione dei compiti di controllo, sorveglianza e manutenzione.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2026 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

120354914

Torna su