Coppa Carnevale: Giampaolo Pazzini leggerà il giuramento della 62° Viareggio Cup

Carnevale 0
Coppa Carnevale: Giampaolo Pazzini leggerà il giuramento della 62° Viareggio Cup
0

Sara' l'attaccante della Sampdoria Giampaolo Pazzini a leggere il giuramento del 62/o Viareggio Cup, organizzata dal Cgc Viareggio, in programma dal primo al 15 febbraio.

Giampaolo Pazzini è cresciuto in una famiglia dedita al calcio (suo padre Romano e suo fratello Patrizio hanno militato in Serie C e da sempre residente a Monsummano Terme, cresce calcisticamente nel Margine Coperta.

Ancora giovanissimo viene acquistato dall'Atalanta dove gioca nelle giovanili con il suo amico Riccardo Montolivo, insieme al quale in maglia nerazzurra inizia la carriera professionistica nel campionato di Serie B (conquistando subito la promozione in A) e che ritroverà alla Fiorentina.

Veste il viola dal gennaio 2005 al gennaio 2009, prima di essere acquistato dalla Sampdoria.

E proprio in blucerchiato riceve la definitiva consacrazione andando a comporre con Antonio Cassano un tandem d’attacco perfettamente assortito.

Dopo aver giocato in tutte le nazionali giovanili (con l'Under 19 nel 2003 ha vinto l’Europeo disputato in Liechtenstein) conquista con merito anche quella maggiore con il c.t. Marcello Lippi che lo fa esordire il 28 marzo 2009 in occasione della partita Montenegro-Italia (poi vinta dagli azzurri per 2-0) valida per le qualificazioni ai mondiali 2010.

‘Il Pazzo’ (come lo chiamano i suoi numerosi fan) entra a gara in corso e dopo soli 15 minuti realizza il suo primo gol in Nazionale, confermando così le sue innate doti di bomber.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2022 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

96131211

Torna su