GIOVANI E RIONI: "il Comune di Camaiore organizzi corse notturne di autobus per i ragazzi"
Carnevale mercoledì 27 gennaio 2010 3Una serie di autobus gratuiti (nella fascia notturna, dalle 20.30 alle 3.00, comprendendo rioni e veglioni vari) nel fine settimana, per portare i giovani da Lido e da Camaiore a Viareggio, ai rioni notturni di Carnevale; varie navette che, a intervalli regolari, fanno la spola tra Lido e Camaiore, da un lato, e Viareggio, dall'altro lato.
Una proposta che l'amministrazione di centrodestra deve considerare: il Comune di Massarosa - all'avanguardia sul punto - può esserci di aiuto nel capire come organizzarci.
Non lo chiede solo il PD: molti giovani, in realtà, si chiedono perché anche il nostro Comune non organizzi questo servizio (chi ha dimestichezza su internet, può vedere bene quel che dice il popolo di Facebook, che poi sono i cittadini del nostro Comune e della nostra Versilia: Claudia, Matteo, Andrea...).
Il servizio avrebbe una triplice utilità:
- per i giovani: evitando loro, se vogliono, di prendere i motorini e gli scooters;
- per evitare il rischio di incidenti: di modo che il Comune può dire di aver agito per evitare di compromettere la sicurezza sulle strade, assorbendo una buona parte del trasporto privato;
- per incentivare l'uso del mezzo pubblico: così che, se uno si accorge di aver alzato il gomito, posa il motorino o la macchina e li riprende il giorno dopo, tornando a casa in autobus;
- per tutelare le famiglie: in modo che i genitori sappiano che i figli corrono migliori rischi a bordo di un autobus pubblico, pagato dal Comune.
Dobbiamo essere attenti ai giovani e alle famiglie. Questo è un modo di cominciare a farlo seriamente e non a parole.
Alessandro Del Dotto












3 commenti
peccato oramai il carnevale è quasi finito!
se aspettiamo le amministrazioni comunali stiamo freschi !!
spero che qualche azienda di trasporti privata ci pensi e si organizzi per tempo,
dopo una bella serata al rione o ad un veglione non credo che nessuno si spaventi per qualche euro di autobus !!!
magari finissero alle 5 i rioni!!! purtoppo la musica la fanno chiudere molto prima......sigh sigh
si proprio una bellissima cosa.le corse degli autobus finiscono alle 3,00.m i veglioni a ke ora li fanno kiudere?se no nn ha senso se gli autobus finiscono alle 3,00 e i veglioni alle 5,00.sarà il caso di far combaciare tutto a modo?spero ke qualkuno ci pensi o meglio ci abbia pensato.