E' iniziato il Carnevale. Inaugurata questo pomeriggio la kermesse all'insegna di luci, suoni e colori.

Carnevale 16

Vedi le FOTO!

Grandissimo successo e rilevante affluenza di pubblico oggi pomeriggio per l’apertura del Carnevale di Viareggio, appuntamento imperdibile che per l’edizione 2010 ha previsto grande promozione e maggiore conoscenza delle diverse culture e tradizioni di tutto il mondo.

I festeggiamenti si sono aperti nel pomeriggio con l’arrivo in piazza Mazzini del corteo di maschere accompagnato dalla banda ufficiale del Carnevale e capitanato da Burlamacco, dopo una sfilata lungo le strade cittadine e la tappa davanti alla Fondazione carnevale dove il Presidente Giovanni Maglione ha consegnato al Direttore della Nuova Libecciata, il maestro Antonio Bertozzi, il Labaro originale della storica Libecciata.

La kermesse è proseguita poi all’insegna dello spettacolo e della danza con la partecipazione straordinaria del Gruppo di Tonglinag che ha emozionato e impressionato i presenti con una delle più spettacolari espressioni della tradizione cinese, la Danza del Drago.

Colori, suoni, musica hanno caratterizzato questa giornata di apertura inebriando l’atmosfera carnevalesca e regalando forti emozioni a tutto il pubblico presente; solo qualche lamentela per i lunghi tempi morti ad inizio spettacolo

Foto: Fotomania


Vedi le FOTO!

Vedi il VIDEO!

16 commenti

  1. GIANLUCA 72 domenica 31 gennaio 2010 alle 21:42:08

    COME MAI a VIAREGGIO NON NE INDOVINIAMO MAI UNA NEMMENO PER SBAGLIO? Hanno venduto la PASSEGGIATA ora tocca alla CITTADELLA poi venderemo il CARNEVALE poi?! CHE TRISTEZZA!!!
    Stanno rovinando una citta' che ha delle potenzialita' enormi ma anche la politica ha grandi potenzialita' pero' in negativo ANCORA CHE TRISTEZZA!!!!!!

  2. gipsy viareggio domenica 31 gennaio 2010 alle 19:09:22

    ....la bandiera era tutta sgualcita e anche scucita da un lato....e poi è stato rovinato anche il momento piu' commovente di ogni viareggino...l'inno del nostro carnevale!!ma spero che il buon dio ci dia una mano.....

  3. franco domenica 31 gennaio 2010 alle 12:20:21

    Ho letto sul Tirreno che il motivo delle sue dimissioni e' stato l'accorciamento dello spettacolo.
    Scusate ma quanto doveva durare? forse e' l'unico che non si e' accorto di quanto fosse noioso.
    Ho avuto modo di seguirlo in replica in tv, e non si puo stare incollati al televisore a seguire uno spettacolo del genere.
    Nemmeno l'apertura dei mondiali di calcio o olimpiadi durano cosi' tanto, e sono tutt'altro evento
    Per questi eventi ci vuole un organizzatore con le p.....e non i soliti improvvisati come si usa fare a Viareggio

  4. Sandro Conzadori domenica 31 gennaio 2010 alle 11:37:12

    Buongiorno a tutti!!!
    Vengo da Vicenza e ormai da 6 anni sono presente il primo week end di carnevale. Devo dire che la cerimonia è stata lunga, ma da turista quale sono, devo dire che l'ho trovata splendida. Da quello che leggo forse voi siete rimasti delusi, ma per me che vengo una volta l'anno assistere a quelli spettacolo su di un palcoscenico così fenomanale come la vostra bellissima passeggiata liberty non ha prezzo! Grazie ancora per lo spettacolo da parte mia e delle mie 2 piccole Angela e Francesca! Buon carnevale a tutti
    Sandro

  5. carnevalara domenica 31 gennaio 2010 alle 10:26:46

    Devo dire che anch'io sono rimasta un po' delusa da questa apertura...a parte i Fuoche ovviamente che sono stati bellissimi!
    In 3 ore non si è sentita una sola canzone di Carnevale!...è mancato il coinvolgimento della gente(a mio parere essenziale)...che si è trovato di fronte uno spettacolo, carino, ma che non li trasmetteva quello stato d'animo di entusiasmo ed euforia che si rinnova ogni anno a Carnevale!...anche l'alzabandiera che vergogna...io come una scema sono rimasta lì, ad attendere quella cara coppa di champagne...che non è arrivata!
    I gran capi non hanno ancora capito che noi Viareggini non abbiamo bisogno di grandi cose sofisticate...ma di pochi elementi essenziali che ci riportano alle nostre tradizioni!
    Spero che la Fondazione Carnevale non consideri tutte queste polemiche inutili...ma che ne faccia tesoro...perchè non ci scordiamo che ciò che distingue il Carnevale di Viareggio dagli altri Carnevali è il fatto che il nostro carnevale è il carnevale dela GENTE COMUNE!!!!!!

  6. gianni domenica 31 gennaio 2010 alle 09:25:45

    forse bisognerebbe smettere con il carnevale

  7. maurizio domenica 31 gennaio 2010 alle 07:29:31

    sembrava di esse alla sagra di lamporecchio !!!!!

  8. MARCO sabato 30 gennaio 2010 alle 23:58:42

    a parte i fuochi che sono stati ottimi il resto e' da vergogna. tre ore in attesa di una canzone di carnevale che non si e' sentita. La sfilata e' stata una cosa indecente per un carnevale come il nostro.A parte capezzano con la mascherata dei pirati,il resto e' da censura e non parliamo dell'alzabandiera che per noi viareggini e' sempre stato il momento piu' emozionante.E' stato rovinato anche quello con una canzone che non ci incastrava una sega (scusate il rmine ) e poi di solito prima dell'alzabandiera ci sono le presentazioni di rito da parte delle autorita' cosa che stasera e' stata fatta dopo e male (forse per la vergogna di cio' che e' stato fatto)speriamo in bene.

  9. daniele sabato 30 gennaio 2010 alle 23:24:04

    e questa sarebbe l'inaugurazione del carnevale...???? non è mai stato messo un pezzo carnevalesco!!!!! va bene riportae i 6 continenti al carnevale, ma chi c'era a rappresentare questi continenti...???? non parliamo dei cantanti.... tutti in playback... se ne sarebbe accorto anche un orbo!!!!! hanno fatto passare le sfilate con alcuni carri rionali e li hanno fatti passare sul lato opposto del palco.... tutto troppo lungo e noioso molto palloso!!!!! i fuochi belli ma erano poo a tempo di musica...li preferiscoal naturale...!!!!!! ORGANIZZATELA MEGLIO QUESTA MANIFESTAZIONE CHE RAPPRESENTA VIAREGGIO OPPURE SE NON SIETE CAPACI DATELA IN MANO A GENTE SERIA!!!!!!

  10. Hyppo sabato 30 gennaio 2010 alle 23:22:09

    Spettacolo effettivamente un po' lunghino ma nel complesso una bellissima cerimonia di apertura!!!! W Burlamacco!!!

  11. Alessandro04 sabato 30 gennaio 2010 alle 22:47:25

    Belli i gruppi cinesi, filippini e scozzesi anche se questi ultimi messi in sfilata dietro alla caretta della darsena con musica a tutto volume avevano un po' di difficoltà a far sentire le loro cornamuse...e belle anche le maschere dei pirati...ma tutto un po' lungo e noioso...forse si voleva internazionalizzare ma siamo a Viareggio e non all'apertura delle olimpiadi...tra i cantanti sul palco non tutti erano al massimo...approvo l'idea di un palco più alto e di mega schermi se no chi sta dietro non vede nulla...commovente il silenzio suonato dal trombettiere della Libecciata(finalmente rinata)e da brividi di emozione il minuto di silenzio con lancio dei 32 palloncini bianchi!|

  12. tofanelliritornatiprego sabato 30 gennaio 2010 alle 22:29:02

    apertura pallosissima, una delle piu' pallose che abbia mai visto... zero carnevale per 3 ore, alzabandiera senza la coppa di champagne(povero sadun si rigirera' nella tomba) ma bellissimi i fuochi anche se(questa e' una mia opinione)mi piacciono di piu' senza musica che si sentino i botti...

    cmq mi sorge una domanda ma chi l'ha organizzata sta apertura? un lucchese? un camaiorese? no perche' in 3 ore non hanno messo manco mezzo pezzo del carnevale

    o redioliiii

  13. rossana sabato 30 gennaio 2010 alle 22:28:20

    spettacolo lunghissimo,noioso...ma invece delle solite danze,un ospite canoro????e poi per finire un po' di musica del carnevale!!!bella la libecciata tanti!!!!per lo meno ha suonato cosa che gli altri anni non faceva.delicato e commovente il taglio dei palloncini alla croce verde...grazie ..poi un palco piu' alto!2 video laterali..almeno lo spettacolo lo vedrebbero tutti ono????prossimo anno per l'apertura un bel concerto di artisti non per questo e' necessario madonna o bruce ,ne abbiamo tanti ....da scegliere.....

  14. Lina Bertuccelli sabato 30 gennaio 2010 alle 22:25:46

    Il commento era: Con tutto il rispetto per i partecipanti, la sfilata è stata deludente, niente bande, niente musica nemmeno la libecciata a parte battere sui tamburi non ha suonato niente. Spettacolo sul............

  15. Claudia F. sabato 30 gennaio 2010 alle 22:23:01

    Spettacolo interminabile, ha vinto la noia.
    Ore di spettacolo senza una canzone di carnevale.
    Nulla che abbia coinvolto il pubblico accorso numerosissimo, erano meglio dei balli di gruppo.
    Fantastici i fuochi d'artificio.

  16. Lina Bertuccelli sabato 30 gennaio 2010 alle 22:16:52

    libecciata a parte i tamburi non ha suonato niente. Spettacolo sul palco di piazza mazzini troppo lungo...non siamo in agosto...alzabandiera senza la coppa di champagne non è stata una scelta felice...qualcuno in piazza ha detto: ci fate rimpiangere il tofanelli e questo è grave...bellissimi i fuochi

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105385637

Torna su