Tutti i carri di 1° e 2° categoria e le mascherate di gruppo e isolate

Carnevale 39

On-line tutti i carri di prima e seconda categoria e le mascherate di gruppo.



-TUTTI I CARRI DI PRIMA CATEGORIA

-TUTTI I CARRI DI SECONDA CATEGORIA

-TUTTE LE MASCHERE DI GRUPPO

-TUTTE LE MASCHERE ISOLATE









39 commenti

  1. Adriano Celentano mercoledì 10 febbraio 2010 alle 15:32:53

    Ma no, è Sefano Nari!

  2. torrematilda lunedì 8 febbraio 2010 alle 18:29:24

    Delafia, è uguale a Celentano!

  3. mikesc26 lunedì 8 febbraio 2010 alle 18:04:19

    è Obama non so dove l'hai visto celentano

  4. torrematilda lunedì 8 febbraio 2010 alle 18:02:45

    Bello il carro di Cinquini ma non ho capito perché Celentano esce dalla torre e manovra le marionette.

  5. mike26 lunedì 8 febbraio 2010 alle 17:40:43

    concordo con daniela sono assolutamente i meglio!!!
    Batterebbero anche quelli di prima!!!

  6. daniela domenica 7 febbraio 2010 alle 11:35:50

    Farei vincere i fratelli Cinquini altro che seconda categoria, sono da super prima

  7. GIANLUCA 72 sabato 6 febbraio 2010 alle 00:42:58

    Quest'anno vince il BRESCHI
    Comunque meglio i carri di seconda

  8. Att mercoledì 3 febbraio 2010 alle 12:42:40

    concordo con alessandro sul fatto che chi fa coregrafie o scene teatrali, che in molti casi danno un valore aggiunto notevole al carro, (vedi i figuranti di Verlanti e di Avanzini senza i quali il carro perde assai) debbano essere pagati o quantomeno avere il costume in omaggio visto che son parte integrante dello spettacolo come dj e movimentisti.
    Per quanto riguarda i carri io penso che l'unico originale sia quello di Lebigre. Che piaccia o no sia nell'impostazione che nell'uso di materiali (vedi i sacchetti di plastica per fare le piume delle oche dello scorso anno) sforna sempre dei carri oinnovativi. Gli altri non sono male ma sono di medio livello. I cigni sono belli e mastodontici però c'è poca cura nel dettaglio e modellazione oltre che un soggetto un tantino inflazionato.
    Scenografico ma non convincente il malfatti, deludenti Politi, Galli e su tutti Francesconi.

  9. andrea martedì 2 febbraio 2010 alle 23:00:01

    Sicuramente il livello medio dei carri di prima categoria è decisamente basso. L'unico che si salva è VANNUCCI, che pure poteva fare di meglio. Ottima la seconda categoria, in particolare il carro della FRANCIONI, ma mediamente sono tutti belli.

  10. massimo acireale martedì 2 febbraio 2010 alle 22:51:00

    condivido con alessandro04 il malfatti una scena gia'vista.
    per qando riguarda il carro dei cigni se ne son visti troppi a viareggio lebrigre un po' di nuovo e breschi piu' carro alla viareggio cmq sempre onori a tutti

  11. Alessandro04 martedì 2 febbraio 2010 alle 17:04:58

    Purtroppo il carro del Malfatti fa venire in mente quello di 2 anni fa che da mostro diventava pagliaccio...e poi il robot è quasi fermo...il colore marrone che vorrebbe farlo sembrare una fabbrica arrugginita penso, rischia di renderlo poco carnevalesco...l'apri e chiudi del carro è una scenografia non nuova anche se il robot è molto ben fatto.Il fatto che sia ispirato a Metropolis non è di lettura immediata per chi lo vede sfilare e non ha visto il film.Poi un appunto sulle coreografie sempre più teatrali....se vogliamo farle allora facciamo come al cinema o in teatro dove i figuranti sono pagati; mentre a Viareggio devono farlo gratis e pagandosi il costume...ma non per divertirsi sui carri ma per fare un lavoro di coreografia per i carristi...quindi paghiamoli come sono pagati i movimentisti o il dj quando c'è.

  12. GIRASOLE martedì 2 febbraio 2010 alle 16:53:33

    I CIGNI SN BELLI BEL CARRO,MA QUELLO CHE MI è PIACIUTO DI PIU è IL MALFATTI,PUO SEMBRARE AD IMPATTO CUPO,MA VISTO CHE è TRATTO DAL FILM METROPOLIS,CHE IO TRA L ALTRO HO VISTO,è UGUALE STESSA TRAMA...BRAVO MALFATTI ULTIMAMENTE FA DEI BEI CARRI!!!!!!

  13. Alessandro04 martedì 2 febbraio 2010 alle 16:44:47

    Se parliamo di già visto...quanti draghi abbiamo già visto ai corsi e le maschere sul carro di Bonetti-Verlanti ricordano quelli di un altro suo carro fatto insieme al Menghino!E che dire dei cigni...il Galli Arnaldo li ha fatti per due volte in passato...per non parlare del carro che si apre e chiude del Malfatti...anche quello sia pur in stile diverso già visto,La faccia di Michael Jakcson del Francesconi che già aveva fatto anni fa(allora si apriva con della crepe)..oppure il Politi che aveva già fatto Berlusconi al tempo della repubblica delle banane;quindi pare che il già visto interessi varie costruzioni e non solo quella del Galli...il cui carro non è comunque riuscitissimo...al pari qualche altro;

  14. jade79 martedì 2 febbraio 2010 alle 15:46:36

    secondo me il galli si sente già vincitore anche se spero vivamente che questo non avvenga.... Come mai dei 17 carristi solo lui ha pensato a fare un carro sulla strage?
    un carro sul carnevale e la spensieratezza c'è, è quello del Lombardi, decisamente molto più carino... quel mascherone tegghio con quel cuore che fa su e in giù francamente ce lo poteva risparmiare...

  15. sandra martedì 2 febbraio 2010 alle 15:15:42

    ben venga l'innovazione a parer mio..
    Hanno ragione quelli che definiscono come carro vecchio e già visto quello di Fabrizio Galli..basta vederere le rifiniture e particolari che sono stati già usati su gran parte dei carri di Fabrizio come ad esempio le margherite,le facce sorridenti di contorno al carro (uguali a quelle di "a carnevale clonare vale") , gli angioletti-cupido, i trombettieri ecc ecc
    Si può fare un carro tradizionale senza cadere nel "già visto" secondo me.
    E poi contesto un'altra cosa. Fabrizio quando c'è stata la presentazione dei carri ha detto che non era un carro sulla strage. Ah no ? E i riferimenti alla giustizia.. giustizia e verità (che si leggono anche sugli striscioni di protesta) secondo voi sono casuali ??
    Come mai il comitato 29 giugno si è scagliato contro la campagna FS sui treni e non ha proferito verbo su un carro di carnevale che secondo molti ci "marcia" un pò sulla strage di viareggio ?

  16. Alessandro04 martedì 2 febbraio 2010 alle 14:24:09

    Secondo me il fatto che il carro di Fabrizio Galli sia classico è una scelta...visto che si parla di Viareggio nel cuore....della città che risorge tramite il suo simbolo cioè il carnevale...ed il carro è un classico carro di Viareggio proprio per questo immagino...poi ci si deve decidere...da un lato si criticano i carri innovativi e troppo teatrali perchè non sono carnevaleschi ma poi se uno va il carro carnevalesco classico lo si taccia di vecchio e già visto...

  17. massimo martedì 2 febbraio 2010 alle 13:50:56

    Vedo diverse critiche ai Cigni di Vannucci, ma è l'unico carro che spicca in prima categoria. Sicuramente per ottenere l'effetto voluto ha pagato dazio in termini di proporzioni, ma credo sia una scelta voluta. Sicuramente meglio in seconda categoria, con la Francioni su tutti

  18. Steto martedì 2 febbraio 2010 alle 11:57:32

    Quest'anno sarà dura assegnare il primo premio perchè non mi sembra ci sia un carro che spicca sugli altri.Peccato per i cigni di VANNUCCI, se fossero stati realizzati meglio avrebbe avuto più punti.Il carro di VERLANTI non è male come colori ma il soggetto è un pò inflazionato..di draghi ne abbiamo avuti assai.Buon lavoro per BRESCHI e AVANZINI, particolare e originale (con decine di cannoni che sparano coriandoli) il carro di LEBIGRE-ROGER.. almeno si vede che c'è stato molto lavoro. Deludenti i carri di POLITI (dov'è finito il Politi ottimo modellatore dei carri di Berlusconi-bananero e di Ciampi????) di LOMBARDI (identico a quello di seconda categoria che fece anni fa) e di F. GALLI (carro vecchio e già visto). Pochi movimenti per il carro di MALFATTI (si aprono 6 pannelli e stop) che lo penalizzerà non poco. Incomprensibile come allegoria quello del RICCI (però i totem io li metterei in angoli della città come addobbi, sono molto belli). Menzione a parte per il "carro" di FRANCESCONI. Io sono sempre stato un fan di Jonata ma quest'anno ha preso tutti per i fondelli. Una gru montacarichi,impalcature, 10 teschi uguali ed un mascherone senza modellatura,movimenti e colori degni di una prima categoria... è inammissibile. Da ultimo premio e denuncia. Avrà speso 250 euro compresa la benzina per i 5 corsi. Estremamente deludente.
    Complimenti alla seconda categoria, spazio alle nuove leve !

  19. x viareggina martedì 2 febbraio 2010 alle 11:18:26

    A pietrasanta si paga.. 6 euro l'ingresso. Folla ??? levati gli addetti ai lavori e i parenti stretti non ci va nessuno. Vuoi mettere i 6 euro per 5 carretti di pietrasanta con i 15 per i giganti di viareggio ?
    Secondo me i 15 uero di ingresso non sono esagerati se si pensa che è uno spettacolo unico al mondo.. ormai si pagano 10 euro per un film in 3d, 12 euro per una partita di serie D e 15 euro anche Cento dove i carri sono solo 6 !!! Il guaio sono tutti gli altri costi che tengono lontane le famiglie di fuori che oltre l'ingresso si devono pagare benizina, autostrada e soprattutto il parcheggio (quello si che è un furto).

  20. angelo martedì 2 febbraio 2010 alle 08:41:55

    non capisco tutte queste critiche perchè dopo anni i signori carristi hanno lavorato tutti benre escluso il francesconi che ha veramente deluso.
    la gente di fuori è rimasta incantata dalla bellezza dei carri.
    mi dite cosa volete?

  21. massimo acireale martedì 2 febbraio 2010 alle 00:03:59

    ciao ragazzi secondo me uno che puo vincere e massimo breschi

  22. alessandrok lunedì 1 febbraio 2010 alle 22:00:18

    IO andavo al Corso con mi Padre che peraltro aveva fatto dei carri con il Gruppo del BAR ALCEO :MI ha insegnato che il canevale ha bisogno di SATIRA non aggressiva,di GIOIA DI VIVERE nella semplicita dello sberleffo,e del movimento plastico e armonico che ci contraddistingue dagl'altri Carnevali. Io ho visto L'impegno ndi alcuni costruttori,soprattutto di seconda categoria , ma considerando imezzi di oggi e dove lavorano,I VECCHI ERANO EXTATERRESTRI O meglio I LEONARDI del carnavale.

  23. mauro lunedì 1 febbraio 2010 alle 21:06:16

    X sere Hai ragione io sono negato , ma loro lo fanno per mestiere e li paghiamo noi , prima bugnavino per gli hangar piccoli , ora qual'e' la loro difficolta' , parlo per la prima categoria , erano piu' belli, piu' grossi , piu' colorati e piu' movimentati quelli ai vecchi hangar , andatevi a rivedere le vecchie riviste e fatevi una cultura , Gionata con 3 stampi e un po' di lungarine ha fatto il carro , terribilmente vuoto e il faccione di Jacson e' anche fatto male , poi sopra avra' 15 persone compresi i ragazzi dei movimenti , ora basta far passare queste cose per arte , fateci andare quelli che le cose le fanno bene davvero , la Francioni di seconda categoria ha fatto una modellatura degna del miglior Avanzini , brava , ci vuole questa gente per il carnevale , non quelli che con la scusa dell'artista fa delle ca.te di carro e becca un mucchio di soldi

  24. maurizio lunedì 1 febbraio 2010 alle 19:37:36

    Il Breschi, come tutti gli anni si è dimostrato grande...peccato che per essere fra i premiati ci volga una spinta in piu'. GRANDE MASSIMO!!!!!!!!!

  25. sere lunedì 1 febbraio 2010 alle 15:34:40

    vorrei vedere tanti di voi fare anche una sola maschera isolata(ad esempio come quella di Luca Bertozzi) in soli 3/4 mesi,purtroppo non dipende dai carristi dare il via ai lavori..credo che ogni carrista abbia si il dovere di dare sempre il massimo,ma che meriti altrettanto rispetto per il suo lavoro e che gli diano la possibilità di esprimersi nelle condizioni migliori,con ambienti di lavoro degni per poter far uscire un prodotto che é in evoluzione e vive di effetti speciali..vi ricordo anche che quest'anno ha influito molto la pioggia,elemento fondamentale per la velocità di realizzazione. Chiudo col dire che prima di giudicare,sarebbe meglio valutare!

  26. Martina lunedì 1 febbraio 2010 alle 14:49:41

    Ottimo il lavoro del Malfatti... veramente fatto bene e di grande effetto... bello anche il Breschi.... tutti gli altri un'enorme delusione!!!!!

  27. Dario Ogliastro lunedì 1 febbraio 2010 alle 13:21:52

    A Gionata sarebbe onesto chiedergli i soldi indietro!
    Tutti gli anni i carristi piangono miseria...
    Io ho una opinione:"L'olio di gomito è gratis" ma ne ho visto solo qualche goccia solo su due carri.
    ...e sottolineo il divario colpevole tra prima e seconda categoria.

  28. il moralizzatore lunedì 1 febbraio 2010 alle 11:53:18

    Noto una cosa, tanto spazio vuoto nei carri riempiti con i figuranti, es: AVANZINI, VERLANTI, FRANCESCONI,RICCI, ed esasperate coreografie che fanno veramente Caare!!!! Ma della sana baldoria no??? Del VERO CARNEVALE??? Quest'anno sarà la moda, ma ho visto dei colori veramente tristi, vedo un carnevale molto dismesso, della serie: c'è perche ci deve esse ma di voglia poga!!!!

  29. Pippo lunedì 1 febbraio 2010 alle 11:20:42

    Gionata avrà spese 5000 euro e chi sa quanti n'ha intascati, ricci e che roba è, avanzini la sagra della tristezza, buono lebigre, verlanti è voto, il breschi almeno lo colora... via via andamo

  30. viareggina lunedì 1 febbraio 2010 alle 09:31:10

    Con mia grande gioia ho visto che ieri c'è stato il primo corso mascherato a Pietrasanta...GRATIS...che folla!!!...forse quella che non era a Viareggio...se qualcuno non corre ai ripari, fra qualche anno, chi vorrà più spendere un sacco di soldi x dei carri ed una manifestazione non all'altezza delle aspettative???...forse sarà il caso di coinvolgere in qualche modo a Viareggio anche i Comuni limitrofi...ogni anno nasce un Carnevale nuovo e di conseguenza dei possibili incassi se ne vanno via...nessuno sembra accorgersi di questa cosa...non ne ho mai sentito parlare...ma???!!!!

  31. Junior lunedì 1 febbraio 2010 alle 09:25:36

    Scusate , ma se una persona volesse votare le maschere rionali ????

  32. vincenso lunedì 1 febbraio 2010 alle 08:34:25

    a me i carri sembrano mrglio degli scorsi anni,e sono anche molto più grandi.
    le migliaglia di turisti erano emozionati a vedere i giganti di cartapesta.
    non capisco le vostre continue critiche che durano da anni ,anni............

  33. massimo domenica 31 gennaio 2010 alle 23:53:34

    I carri di seconda categoria sono decisamente migliori rispetto a quelli di prima. MI hanno colpito solo i cigni del Vannucci. In seconta bellissimo il carro della Francioni, con colori stupendi

  34. toto domenica 31 gennaio 2010 alle 23:22:36

    Salve a tutti,sono assiduo frequentatore del carnevale da 10 anni, con la curiosita' e speranza che ogni anno ci siano davvero carri degni di farti dire: che meraviglia, invece anno dopo anno si peggiora sempre di piu',eppure soldi ne prendono...
    e poi carri senza movimento ,colori morti, ferraglie e riciclo totale degli anni passati...che vergogna e poi si deve anche pagare 8 euro per parcheggiare, tanti se ne sono andati..mai visto una cosa del genere...
    Mi raccomando sui giornali fate uscire sempre il solito SUCCESSO...peccato..finira' anche questa tradizione, per fortuna ci sono stati i fuochi ieri sera che hanno sollevato il morale perche' l'apertura era scabrosa!!!!!!!!!!!!

  35. massimo domenica 31 gennaio 2010 alle 23:07:01

    avete ragione i carri di 2categoria sono molto piu' bellini del resto x quelli di 1categoria il malfatti un gioco gia' visto cmq sempre onori a tutte le opere ....

  36. Alessandro04 domenica 31 gennaio 2010 alle 22:37:56

    Anch'io mi aspettavo meglio...il Malfatti sarebbe una buona idea se il robot non fosse quasi fermo...si muove appena...L'Avanzini non sarebbe male ma i colori sono un po' tetri;Bello il tema di Breschi ma il mostro non è il massimo come i cigni del Vannucci...ottimo tema e fattura ma il carro sotto è un po' vuoto...non male anche Galli ma si poteva fare di più...gradevole anche Lebigre come Politi...bello il drago di Verlanti-Bonetti ma carro un po' vuoto...carino anche Lombardi...come Ricci che però è abbastanza statico;più carini i carri di seconda(non tutti)...ma forse troppe coreografie teatrali...difficile seguirle nella divertita confusione che attornia ogni carro...che effetto dopo tanti anni di corsi in gara vedere per il secondo anno Arnaldo Galli ai box(cioè in tribuna d'onore)

  37. Mauro domenica 31 gennaio 2010 alle 21:52:54

    Dimenticavo , il vento nuovo del Carnevale (Maglione e c.) deve farne di strada , quest'anno siamo piombati indietro di decenni , a cominciare dall'apertura ( a parte i foi)

  38. Mauro domenica 31 gennaio 2010 alle 21:49:14

    Quest'anno i carristi si sono quasi tutti superati , uno schifo dopo l'altro , ho visto quello dell'Avanzini ed era orendo ,ho pensato "feguramosi vell'altri"!
    Infatti , il Francesconi si e' superato alla stragrande , perche' non gli chiedono i soldi indietro , chi e' che ha dato il via libera a quel carro ? Meno male che hanno voluto leva' i rionali , comunque anche il Malfatti oltre all'Avanzini mi ha deluso , meno male che c'e' sempre il bisfrattato Massimo Breschi a tenere alto lo spirito carnevalesco Viareggino , con i colori ed i movimenti.
    Grazie Massimo , anche se ti hanno segato le gambe con le comparse.

  39. grillo parlante domenica 31 gennaio 2010 alle 21:33:07

    Nelle costruzioni di prima categoria, i costruttori potevano dare di più, ottimo il lavoro del malfatti e del breschi, mentre secondo me una grande delusione è stato il carro di gionata francesconi.
    Nella seconda categoria e nelle mascherate di gruppo ottimi sono stati i lavori dei giovani costruttori, bellissimi i carri della francioni e dei f.lli cinquini, ottimi i movimenti del carro del tomei; grande delusione per il carro di Enrico Vannucci (non c'è una proporzione rispettata, mah.)
    bellissima la mascherata di libero maggini e di alessandro servetto.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105394318

Torna su