- Richiesta di un Consiglio Comunale aperto alle categorie economiche e ai sindacati sul tema del Piuss

Politica 0

Abbiamo formalizzato al Presidente del Consiglio comunale la richiesta di un Consiglio Comunale aperto alle categorie economiche e ai sindacati sul tema del Piuss. Leggiamo oggi sulla cronaca locale dei giornali che sarebbero già state assunte decisioni circa le cose che verranno fatte e quelle che non troveranno attuazione.

Il fondamento di una democrazia è certamente una libera stampa e quindi non abbiamo niente da eccepire,ovviamente,che i giornali pubblichino notizie e che promuovano inchieste sui singoli aspetti della vita cittadina. Anzi! Ma una democrazia è fatta anche del funzionamento degli Organismi democraticamente eletti. Il Consiglio Comunale viene ormai convocato “su ordinazione” solo quando c’è una delibera che indica una scadenza tassativa,solo allora viene convocato quello che,illusione,viene dichiarato il massimo Organo di democrazia della Città.

Non solo vorremmo discutere del Piuss visto che dalla sua attuazione o meno dipende parte del lavoro della nostra Città,ma vorremmo anche una pubblica discussione sul bilancio del Carnevale e su quello del Festival Pucciniano. Chiediamo troppo?

Antonio Batistini
Milziade Caprili
Isaliana Lazzerini

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105516161

Torna su