Cinque giorni di Baccanale: il rione si è svolto in totale sicurezza

Carnevale 2

Nessun incidente nella cinque giorni del Baccanale. Il rione Darsena, grazie al dispositivo di sicurezza predisposti dal Commissariato di Viareggio, si è svolto in totale sicurezza. Ai posti di blocco alla“cintura” cittadina, dove sono state impiegate le volanti della Polizia di Stato, della Polizia Stradale, della Polizia Provinciale e Municipale e le gazzelle dei carabinieri, i controlli sono andata avanti fino alle prime luci dell'alba, per effettuare gli alcol e i narco test. Lo scopo principale delle Forze dell' Ordine è stato quello di prevenire le conseguenze della guida in stato di ebbrezza alcolica, o sotto l'effetto di droghe, e su 321 mezzi e 302 persone fermati e controllati nei 12 posti di blocco, 88 sono stati sottoposti alla prova del palloncino, di cui solo 6 sono risultati positivi, con patente ritirata. Le contravvenzioni al Codice della Strada sono invece state 28, 6 le persone denunciate a piede libero 5 gli arrestati.

I controlli del Vigili Urbani dentro al circuito del rione hanno invece portato a sequestrare 3172 bombolette spray di stelle filanti e schiuma e 286 capi contraffatti, oltre al sequestro amministrativo di altri 292 oggetti. Le violazioni accertate circa la vendita di bevande alcoliche oltre l'orario consentito, le 24 per il sabato, e le 23 per tutte le altre serate del Baccanale, sono state 10, oltre ad una violazione per vendita di alcolici con gradazione superiore a 21 gradi. Solo un'attività è stata multata per mancata chiusura entro l'orario imposto.

Letizia Tassinari

2 commenti

  1. ailina sabato 20 febbraio 2010 alle 14:49:31

    Si, appunto...

  2. Giovanna sabato 20 febbraio 2010 alle 07:18:29

    Sicurezza? a parte le decine e decine di specchietti rotti, motorini buttati in terra briai a refenero e le tre risse alla stazione vecchia

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2026 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

120049551

Torna su