Ultimo corso mascherato: il via alle 17.00, verdetti con i vincitori del 2010 e a seguire grande spettacolo pirotecnico!

Carnevale 5

37 le opere in concorso protagoniste sui viali a mare viareggini per l’edizione 2010: 11 carri di prima categoria, 6 di seconda, 11 mascherate in gruppo e 9 maschere isolate in attesa del verdetto della giuria che domenica sera proclamerà i vincitori di quest’anno.

Dalla crisi economica mondiale, ai personaggi della politica italiana ed internazionale, ai temi legati alla violenza e al razzismo, ai protagonisti dello spettacolo e del costume contemporaneo: Obama, Michael Jackson, attori di Hollywood, politici, e sportivi. Anche per il 2010 il Carnevale di Viareggio ha cavalcato l’onda delle più roventi tematiche di attualità.

Questo pomeriggio il palcoscenico di Burlamacco sarà animato a partire dalle 14,00 con lo spettacolo dal vivo condotto da Claudio Sottili che vedrà protagonisti Dino Mancino, Gianluca Domenici e Egisto Olivi con l’incursione dell’attore fiorentino Andrea Muzzi protagonista e regista del film Piove sul bagnato uscito nelle sale la scorsa estate e performer di Zelig.

Alle 15 appuntamento con bellezza per la proclamazione e premiazione di Miss Carnevali d’Italia 2010, concorso che giunge quest’anno alla 16° edizione, organizzato da Battista Ceragioli Management. Il Concorso che dopo aver girato mezza Italia, da Mantova a Cantù, da Fano a Villa Literno, portando in giro il brio, il talento e la bellezza di centinaia di concorrenti, per il secondo anno consecutivo si conclude con la finalissima a Viareggio che si svolgerà tra venerdì 19 e sabato 20 e con la premiazione e la proclamazione e premiazione della miss domenica 21 in Piazza Mazzini

Torna sul palco con due appuntamenti (alle 14,00 e alle 15,00) il coinvolgente mini-show per la promozione dell’ultimo film della 20th Century Fox Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo il primo episodio della nuova saga fantasy dal 12 marzo al cinema.

Scoppio del cannone alle 17,00 per dare il via al quinto corso mascherato in notturna con la sfilata dei carri impreziosita dallo strabiliante gioco di luci ed effetti scenici.

Al termine della sfilata saranno proclamati i vincitori dell’edizione 2010 del Carnevale di Viareggio e a seguire, l’attesissimo spettacolo pirotecnico della ditta Mazzoni di Orbetello.
Si ammainerà così la bandiera di Burlamacco per concludere i festeggiamenti di questo Carnevale.

5 commenti

  1. massimo acireale domenica 21 febbraio 2010 alle 19:13:38

    chi ha vinto dei carri 1categoria e 2cat?

  2. Alessandro04 domenica 21 febbraio 2010 alle 15:50:13

    ma avete sentito(lo hanno detto ieri sera alla finale di Sanremo) qual'è il primo premio della lotteria di Sanremo ,della casa viaggiante dei sogni(peccato perchè parte del ricavato andava a questa nobile causa)e dei vari carnevali tra cui Viareggio?Solo 30.000 euro...quando Viareggio era capofila della lotteria si andava anche sopra il milione di euro...ora che la capofila è Sanremo e che c'è la concorrenza di tutti i concorsi giornalieri solo 30.000 euro....un flop no?Disdicevole poi che i carnevali abbinati a questo concorso non siano mai stati citati come abbinati a questa lotteria durante il festival!

  3. Dario Ogliastro domenica 21 febbraio 2010 alle 15:36:33

    Tranquilli! Piove alle 21,30.

  4. Stefano domenica 21 febbraio 2010 alle 11:53:03

    E basta gufare!Re carnevale pensaci tu!

  5. andrea domenica 21 febbraio 2010 alle 11:39:50

    e se piove come probabilmente sarà purtroppo?

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2026 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

120049203

Torna su