Fabrizio Galli: "Sono stato punito da Adriana Bonetti ma il meccanismo di correzione dei voti mi ha tutelato"
Carnevale mercoledì 24 febbraio 2010 6Discussioni e polemiche dopo i verdetti del Carnevale sono inevitabili.
Interviene anche Fabrizio Galli, ma non per contestare il piazzamento nella classifica definitiva.
"Leggendo il dettaglio delle valutazioni in prima categoria — afferma — mi è balzato all’occhio il voto di Adriana Bonetti.
Il fatto è che con questa signora ho avuto contrasti personali, sfociati in scontri verbali, circa un anno e mezzo fa. Guardando i voti che la signora Bonetti mi ha riservato ho visto che erano mediamente più bassi, anzi troppo bassi rispetto a quelli dei suoi colleghi, tanto è vero che il punteggio da lei attribuito al mio carro è stato escluso.
Questo dimostra che il meccanismo introdotto dalla Fondazione, cioè scartare le valutazioni massime e minime per ogni carro in concorso funziona ed ha la sua ragione d’essere.
In questa vicenda mi sono sentito tutelato".
Galli non è particolarmente deluso dal quinto posto conquistato dal suo carro «Viareggio nel cuore».
"Quando ho pensato di realizzare un carro in qualche modo dedicato al disastro ferroviario del 29 giugno — spiega — non mi sono certo nascosto le difficoltà dell’impresa e neppure pensavo di vincere. Volevo farlo perché lo sentivo giusto, mi sembrava necessario che il mio carro contribuisse a ricordare che ci sono 32 vittime e per il momento nessun indagato. Ho scelto una linea soft, solo accennata, e credo di aver fatto bene. Mi confortano il piazzamento a metà classifica, il premio D’Arliano per il colore e quello della critica".
La Nazione












6 commenti
No...l'anno scorso non c'era il carro Fabrizio Galli...Primo nel 2009 è arrivato il carro di Alessandro Avanzini.
Ma questo non è quello che era sesto/settimo di media l'anno scorso e grazie ad un suo amico che gli ha dato tutti 10 e 3-4 agli altri ha vinto ?
Ero sul carro "Viareggio nel cuore"...il carro non è per niente indecente!Meno male che c'era questo meccanismo di correzione dei voti...!
Falla finita di fare la vittima e fai dei carri che siano un po' più decenti, vedrai che la giuria ti vota! Quello di quest'anno sembrava un carro di 50 anni fa.
Va bè Fabrizio si sà perchè esercita certa gente...
in effetti qualche voto strano si è visto. Ma che dire di un certo FAVILLA ADOLFO che ha dato a FRANCO MALFATTI una serie di 4 4 3 3 3 penso il giurato più scandaloso di tutti.Ma non si vergogna nemmeno screditare un carrista solo perche magari non è un suo cliente o amico di bar . Ma lo sa lei quanto lavoro ha un carrista!!!! Poi ha lei non piacerà ,ma a dare tutti tre è stato l'unico e a me sorge un dubbio ................ Io lei non lo vorrei in tribunale come giudice .mi farebbe fare tanta galera ingiusta.Ma signor Maglione visto che è lei che sceglie i giurati, mi fa un favore il prossimo anno li sceglie a CENTO tanto non capire nulla per nulla.