Al Teatro Politeama, una festa per tutti i vincitori del Carnevale
Carnevale lunedì 1 marzo 2010 2Tutti i premi, i filmati, la musica, le immagini, i protagonisti dell’edizione 2010 del Carnevale di Viareggio in una serata-spettacolo dedicata alla festa più amata dalla città, lunedì 15 marzo - Teatro Politeama ore 21,00 .
Dai primi classificati nelle categorie in concorso ai premi per il concorso Vetrine 2010, Viareggio e il Carnevale sulla ribalta del palcoscenico del Teatro Politeama per svelare i segreti del successo dell’edizione appena conclusa.
Un attesissimo appuntamento quello del gala che premia ufficialmente i vincitori del Carnevale 2010 già proclamati alla presenza di 190.000 spettatori dopo lo scoppio del cannone al termine della sfilata del quinto corso mascherato sui viali a mare di Viareggio.
Oltre ai premi ordinari ai primi classificati delle varie categorie in concorso (Prima categoria - Una sola madre: la terra di Roberto Vannucci; seconda categoria - Far finta di essere sani…di Umberto & Stefano Cinquini; mascherate in gruppo - Ridere per vivere di Giovanni e Libero Maggini; maschere isolate- Il cameraman di Luca Bertozzi) saranno consegnati i premi speciali attribuiti dalle apposite giurie:
PREMIO SPECIALE PER LA FANTASIA “SERGIO BARONI”:
al carro di I° Categoria “Paesaggio …la città del Carnevale” di Alfredo Ricci
PREMIO SPECIALE PER IL COLORE “ANTONIO D’ARLIANO”
( ex aequo) Carro di I° categoria “Viareggio nel cuore” di Fabrizio Galli e Carro di I Categ. “La danza del Drago” di Verlanti Luigi e Bonetti snc
PREMIO SPECIALE PER LA MODELLATURA “ALFREDO MORESCALCHI”
(ex aequo) Carro di II° Categoria “Notre Dame ….l’Italie” di Luciano Tomei e Maschera Isolata “Il Cameraman” di Luca Bertozzi
PREMIO SPECIALE PER L’ALLEGORIA “SILVANO AVANZINI”: Carro di II° categoria “Economica Follia” di Jacopo Allegrucci
PREMIO SPECIALE PER LA CRITICA “GIOVANNI LAZZARINI”: Carro di I° categoria “Viareggio nel cuore” di Galli Fabrizio
PREMIO SPECIALE PER LA SCENOGRAFIA “ALFREDO PARDINI”: Carro di II° categoria “Far finta di essere sani” di Umberto e Stefano Cinquini
PREMIO PER LA COLONNA SONORA “ICILIO SADUN”: Carro di I° categoria “Padroni in casa nostra, soluzione finale” di Gilbert Lebigre e Corinne Roger
Saranno inoltre assegnati i premi ai vincitori del Concorso Vetrine 2010:
1° classificato – Mamma Ro’ – via Fratti per l’attenta riuscita ricerca dei soggetti storici riguardanti il Carnevale e per l’ottima realizzazione
2° classificato – Giovanni Vecoli fiorista, via Marco Polo, per la poesia, la delicatezza, la creatività data dai fiori
3° classificato – ex equo – Riccardo Moquettes in via Coppino e Chiosco dei fiori di Renato del Corto di via marco Polo per la satira, l’ironia nel solco della tradizione carnevalesca.
Premio al primo classificato del Palio dei Rioni al Rione Marco Polo












2 commenti
Spero di trovarci anche i giurati alla premiazione.Con la faccia tosta che hanno avuto nelle valutazioni;Sono sicura che saranno gli unici a venire mascherati.VERGOGNA,VERGOGNA VERGOGNA.
Una domanda.
Ma sul programma ufficiale la premiazione non era prevista per il 22 marzo???
C'è stata una modifica o si tratta di un errore da parte vostra?