Parte la 56° edizione del Premio Letterario "Racconti di Carnevale"
Carnevale domenica 7 marzo 2010 0Il Carnevale è finito da pochi giorni, ma ecco che, a conclusione dei lunghi festeggiamenti, arriva il tradizionale appuntamento con la scrittura, tutta a tema carnevalesco. E’ stato infatti pubblicato da poche ore il bando del 56° Premio Letterario “Racconti di Carnevale”, fondato dal Cav. Augusto Mallegni.
Anche quest’anno infatti l’A.C.REL. (Associazione Culturale Relazioni Internazionali) e la Misericordia di Viareggio, con il patrocinio del Comune di Viareggio e della Fondazione Carnevale, danno il via alla più amata della appendici del Carnevale.
Anche quest’anno tre sono le sezioni: Narrativa e Lirica, con i tradizionali racconti e poesie in lingua italiana o vernacolo, e la speciale sezione Multimedia, dedicata a tutti i videoamatori e videomaker che potranno partecipare inviando i loro cortometraggi. Ma il premio Racconti di Carnevale vuole avvicinarsi sempre più ai giovani e giovanissimi. E’ stato infatti istituito il Premio “Racconti di Carnevale Studenti”, suddiviso in tre sezioni riservate rispettivamente a scolari della 4° e 5° elementare, alunni delle scuole medie e studenti delle scuole superiori.
E’ possibile presentare elaborati scritti o audio-video, secondo le modalità specificate nel bando, entro e non oltre il 31 marzo 2010.
La premiazione, fissata per l’inizio del mese di Maggio, sarà trasmessa da Rete Versilia e da Canale39.
Il bando di concorso integrale è liberamente scaricabile dal sito www.versiliawebtv.it e disponibile gratuitamente in cartaceo presso la segreteria della Misericordia di Viareggio, via Cavallotti 97.












Meteo Viareggio