Carnevale lungo?? no grazie. Per il 2012 l'Assorioni propone un Carnevale- evento di 12 giorni
Carnevale giovedì 15 aprile 2010 34Concentrando il Carnevale in 12 giorni abbiamo la possibilità di creare un vero e proprio evento turisticamente vendibile, coinvolgendo tutta la città: i tour operator, le agenzie di viaggi, le categorie economiche e commerciali, gli istituti di credito, le associazioni e tutti i Comuni della Versilia sul nuovo progetto che prevederà una sinergia di forze con la riduzione di costi, di problemi logistici, di servizi, di impianti e di personale.
La Provincia e la Regione dovranno essere maggiormente coinvolte nell’organizzazione, nella comunicazione e naturalmente nell’investimento non più rinviabile di una vera Produzione Televisiva che dovrà portare nuove economie nelle casse di Burlamacco. Per quanto riguarda le nuove economie, si propone inoltre:
-di far gestire alla Fondazione Carnevale, una parte dei parcheggi comunali per tutto l’anno così da introitare immediatamente le casse del Carnevale.
- Abbinamento dei biglietti di ingresso con aziende leader per avere sconti e promozione dell’evento
- Questi i punti principali per far partire il nuovo progetto:
Azzeramento del Bilancio di Previsione così come fino ad ora è stato strutturato.
Nuova impostazione di Bilancio sulla Rivoluzionaria proposta di un Carnevale di Viareggio come Evento Turistico concentrato in dodici giorni.
Periodo della festa: 12 giorni consecutivi, dal sabato antecedente all’attuale secondo corso, fino alla chiusura prevista per il martedì grasso (DA SABATO 11 FEBBRAIO A MARTEDI’ 21 FEBBRAIO 2012). Organizzazione di pacchetti turistici da 3,4,5,6,12 giorni.
Ogni sera, lungo il circuito dei Viali a Mare con fulcro in Piazza Mazzini e nei Quartieri Cittadini si svolgeranno 12 Grandi Feste Rionali notturne con spettacoli e iniziative. Nelle mattine e nei pomeriggi avranno luogo feste e spettacoli per i bambini.
Durante tutto il periodo dovranno essere concentrate tutte le manifestazioni ed iniziative collaterali da svolgersi in Viareggio e Versilia, nelle sedi più congeniali quali: Mostre, Convegni, Veglioni, Sfilata di Moda di livello, Miss, Mercato dei prodotti tipici, vari eventi sportivi in primis la Viareggio Cup.
I Corsi Mascherati dei Carri Allegorici 2012, si svolgeranno nei seguenti giorni:
1°Corso – DOMENICA 12 FEBBRAIO – 15.00 / 18.00
2°Corso – GIOVEDI’ 16 FEBBRAIO (GIOVEDI’ GRASSO) IN NOTTURNA – 17.00/20.00
3°Corso - DOMENICA 19 FEBBRAIO – 15.00 / 18.00
4°Corso – MARTEDI’ 21 FEBBRAIO (MARTEDI’ GRASSO) IN NOTTURNA – 17.00/20.00
CHIUSURA CON FUOCHI D’ARTIFICIO
IL PRESIDENTE
Gianni Muzio












34 commenti
Solo uno che lavora in comune poteva partorire un'idea del genere. Loro lì 'un hanno da fa un ca..o dalla mattina alla sera e solo loro ci possono sta' 12 giorni a bighellona', l'altri lavorino!!!
muzio mi scordavo eri nel consorzio etruria della sinistra a parte il colore politico il consorzio e' fallito avete mangiato tutto poi sei entrato in comune come mio dipendente ti dicevo ed ora vuoi intenderti anche di queste cose io no l'ho con te l'ho solo con ki ti ha investito di queste carica deve essere uno folle come te
a muzio eri nel consorzio etruria nato con il partito della sinistra ricordi???
poi sei andato a lavorare in comune come impiegato comunale non allargarti resta a fare l'impiegato comunale non che il mio dipendente come dice beppe grillo perche ti pago io con le mie tasse ed al limite organizza solo il rione croce verde ci mancava ancora un altro demente come te a fare queste proposte non sei stao buono a fare una famiglia dei figli cosa vuoi saper organizzare?? ma fammi il piacere....
scusate l'errore...giovedì e martedì grasso...(non venerdì), ma questa notizia mi ha proprio fatto andare "FORI DA GANGHERI"!!!
non ho veramente parole...sono indignata da questa proposta...ma che schifo...lo conosco Muzio ho sempre pensato che sparasse cavolate, ma con questa me l'ha confermato...ma come si fa a fare 12 giorni consecutivi??? forse lui nn ha nulla da fare e si può permettere di stare 12 giorni a divertirsi a agli altri lasciare solo 2 domeniche...non tutti possono prenedere sia il giovedì che il venerdì grasso, visto che il martedì viene considerata la festa dei viareggini xchè c'è solo appunto una parte dei viareggini e non di turisti...quindi come si può sperare che i turisti vengano nei giorni lavorativi??? e poi x cosa per vedere delle specialità culinarie o altro come c'è scritto sulla notizia? i turisti vengono per vedere i NOSTRI CARRI enormi...per mangiare possono andare altrove??? ma altrove, trovano per caso queste enormi BELLEZZE???cmq continuo a non avere parole...spero tanto che aboliscano questa idea e che gli facciano una bella risata in faccia...
ooo Muzio come imitatore di Pizzul sei bravo,ecco continua a fare quello e non allargare la schiera di incompetenti ke stanno portando Viareggio al tracollo.
Invece di abbassa il costo dei biglietti e degli alberghi nel periodo carnevalesco mi mozzano il carnevale,ma sete prorpio duri!!!!!!!!!!!!!
x Andrea V.
La penso come te specialmente sui rioni, ma credo purtroppo che la gente, i giovani in particolare siano cambiati...
Credo che Gianni Muzio abbia espresso delle emerite cazzate, mentre invece le innovative proposte di Pieraccini, dovrebbero essere recepite con interesse perche' farebbero fare un salto di qualita' alla nostra ormai piatta manifestazione.
A MUZZIO PPPPPPPPPPPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa poi la pernacchia con puzzo incorporato te la faccio dal vivo
Abbiamo il vizio di fare troppe polemiche su tutto, sempre un ulteriore difetto, come in questo caso, è di fare sempre delle contropoposte( es: Assorioni )nel momento in cui altri fanno delle proposte (es: Fondazione), giuste o sbagliate che siano, questo non vado a valutarlo!
Il Carnevale ha le sue date, che sono indicate da un periodo ben preciso, poi si può anche valutare l'idea di anticiparlo per motivi economici, ma bisogna sempre stare attenti che il lato economico non prevalga sullo spirito del " Nostro Carnevale" che è partecipazione e voglia di esserci e di diventare , nel nostro piccolo, i protagonisti di questo Nostro spettacolo.
Questa partecipazione parte dal più semplice gesto dell'addobbo di un terrazzo,(senza avere la pretesa che altri lo facciano al posto nostro), alla maschera personale oppure nel ripartecipare alle mascherate rionali, puo essere anche lo spirito di competizione fra i vari rioni cittadini, ma che sia però, pulito e genuino senza mai scadere nelle bassezze personali.
Facciamo in modo che Noi Viareggini, si ritorni ad essere gli attori della nosrtra voglia di carnevale e di divertimento.
Abbiamo il vizio di fare troppe polemiche su tutto, sempre un ulteriore difetto, come in questo caso, è di fare sempre delle contropoposte( es: Assorioni )nel momento in cui altri fanno delle proposte (es: Fondazione), giuste o sbagliate che siano, questo non vado a valutarlo!
Il Carnevale ha le sue date, che sono indicate da un periodo ben preciso, poi si può anche valutare l'idea di anticiparlo per motivi economici, ma bisogna sempre stare attenti che il lato economico non prevalga sullo spirito del " Nostro Carnevale" che è partecipazione e voglia di esserci e di diventare , nel nostro piccolo, i protagonisti di questo Nostro spettacolo.
Questa partecipazione parte dal più semplice gesto dell'addobbo di un terrazzo,(senza avere la pretesa che altri lo facciano al posto nostro), alla maschera personale oppure nel ripartecipare alle mascherate rionali, puo essere anche lo spirito di competizione fra i vari rioni cittadini, ma che sia però, pulito e genuino senza mai scadere nelle bassezze personali.
Facciamo in modo che Noi Viareggini, si ritorni ad essere gli attori della nosrtra voglia di carnevale e di divertimento.
Bravo Muzio, ora pero' torna a organizzare il Da Valle e smettila di dire puttanate.
io penso che se la proposta di Munzio viene accettata sarà la fine del carnevale di viareggio....che vedrebbe entrare soldi in tasca solo nelle 2 domeniche e se piove anche una sola domenica siamo rovinati...poi sì sa che di martedì non c'è guasi nessuno al corso e di conseguenza non ci sarebbe nessuno di giovedì....risultato non ci sarebbero abbastanza finanze per il carnevale 2012...io dico o si manda avanti la proposta di pieraccini o si lascia tutto com'è....io il carnevale lo aspetto tutto l'anno...e vedermelo ridurre a 12 giorni mi dispiacerebbe tanto...tanto più che so che in questo modo vengono tagliate le gambe al carnevale stesso
Per non parlare del fatto che chi organizza i carri rionali per i giorni dei corsi dovrebbe prendersi obbligatoriamente le ferie secondo il piano di muzio, perchè se il carnevale comincia alle 17 la mattina i carri vanno portati in passeggiata e quindi qualcuno deve per forza esserci del rione sopra, inoltre se succede come quest'anno un'ora prima del corso i figuranti delle mascherate rionali devono essere alla stazione...
Quindi martedì grasso e giovedì corsi vuoti o quasi.
Il Palio dei Rioni è sempre stato fatto, anche quest'anno (vinto dal rione marco polo) nonostante molte limitazioni tra cui il divieto della cartapesta e all'obbligo di ridurre i carri a minicaretti di appoggio, il fatto che molti rioni non vi abbiano preso parte (tra cui croce verde, migliarina, torre del lago) è dovuto al fatto che i rioni avrebbero dovuro ricostruire le carette da zero.
Il prossimo anno speriamo consentano l'utilizzo di carette più grandi.
Inoltre al commento che ho fatto precedentemente rifarei fare i carri a tutti i Rioni e li rimetterei tutti in gara per il palio dei rioni e mi piacerebbe almeno una volta rivivere il Rione Vecchia Viareggio com'era una volta
ma ora anke Muzio bisogna ascoltare??? è vero, nn c'è da meravigliarsi più di niente, ma così è troppo...
Non mi sembra azzeccata l'idea di 12 giorni consecutivi. Io sono un abitudinario frequentatore domenicale e faccio sempre l'abbonamento al carnevale. Ma chi come me viene la domenica sicuramente non farà mai l'abbonamento di 12 giorni per venirci solo due domeniche. E le gite organizzate nei giorni lavorative? Vogliono fare il Carnevale in esclusiva per penzionati? Magari faranno un accordo Burlamacco-INPS :-D ...ciao a tutti
x andrea (spiritoso)
Dico la caccia al tesoro come una qualsiasi altra cosa, comunque io commento e perlomeno propongo qualcosa e te intervieni solo per criticare chi commenta. Leggi la notizia e proponi qualcosa di alternativo se sei così bravo!
Muzio ma falla finita col borsello a tracolla e i pantaloni di pelle mi sembri giangi
gianni muzio vai a lavorare ... hai ballato sul cubo fino a ieri....
viky te ce l'hai sempre con la caccia al tesoro!! ahahah
Bauahahahha. Una bischerata tale era tanto che non la sentivo.
Due domeniche sole di carnevale???Ma perchè non lasciano stare tutto com'è? Tanto a fare delle migliorie a Viareggio non son buoni. Allora piuttosto che lascino stare le cose come sono:4 domeniche, il martedi, fuochi all'inizio e alla fine, e magari arricchire quello che abbiamo con ospiti, con la O maiuscola, bande e attrazioni che attirino gente di tutte le età, prolungare tutti i corsi in notturna e cercare di coinvolgere di più la gente con veglioni, caccia al tesoro, divertimento per tutti...
Utopia allo stato puro. Se crediamo in una cosa cosi si può anche dire che Babbo Natale è donna. Ma per portare grandi masse di pubblico per un periodo cosi lungo non ci vogliono spettacolini di compagni locali, o filarmoniche che vengono gratuitamente o eventi Low Cost!!! per riempire e far vendere 12 giorni di Carnevale servono grandissimi eventi che possano richiamare a livello nazionale e internazionale. Ma abbiamo spazi e strutture per fare tutto cio?? oltre ovviamente ad avere i denari?? La città come reagirebbe a 12 giorni consecutivi di delirio carnevalesco?? Partiamo dalla proposta di Pieraccini miglioriamola, ma non snaturiamo il tutto poichè alle condizioni attuali è impossibile.
e poi ha tagliato anche la prima domanica di carnevale così le domeniche si riducono da 4 si riducono a 2...bella trovata
e poi ha tagliato anche la prima domanica di carnevale così le domeniche si riducono da 4 si riducono a 2...bella trovata
No, meglio il carnevale lungo!
ma chi è Ginni Muzio?
i rioni vogliono sempre finanziamenti ma nessuno sa quanto incassano.
Caro Gianni Muzio, tirati nel canale e smettila di dire cazzate, grazie.
Il Carnevale in questa proposta è visto esclusivamente cone "evento turistico". E allora se lo paghimo gli operatori turistici!
Noi viareggini il nostro Carnevale lo faremo altrove e con altri mezzi.
C'era qualcosa che non mi tornava nella fondazione carnevale, mi mancava Gianni Muzio. Propongo che venga integrato nel mucchio.
e un'altra cosa da non sottovalutare....alcuni rioni importanti verrebbero cancellati si stravolgerebbe lo spirito carnevalesco della città....è una festa che si aspetta tutto l'anno ridurla a così poche iniziative sarebbe anticostruttivo....meno rioni e meno corsi non è ciò che serve al nostro carnevale...anzi ci perderebbe di visibilità xchè ripeto ci sarebbero solo 2 corsi pieni che se rovinati dal mal tempo il carnevale nel 2012 mi sà che non vedrà nemmeno 1 euro...
questa proposta non mi piace x nulla....il giovedì non verebbe nessuno...come non viene nessuno mi martedì...conseguenza 2 corsi vuoti su 4...poi il 5 corso è sempre pieno di gente e porta sempre sui 450.000 euro nelle casse del carnevale...rinunciarci serebbe come tagliare le gambe al carnevale