La Jenco Volley fa il pieno di vittorie nel fine settimana
JencoVolley martedì 27 aprile 2010 0Serie D
Jenco Mabel Soveco – GS Elsa Sport 3-1 (21/25 25/19 25/14 25/15)
Una partita dove inizialmente le avversare sono state più determinate tant’è che il primo set è terminato a loro favore con le nostre che non riuscivano a prendere le misure alle due attaccanti di banda. Poi a partire dal secondo parziale la situazione è cambiata, la difesa si è fatta più attenta ed abbiamo potuto concretizzare maggiormente in attacco anche se dobbiamo dire che l’infortunio accorso all’opposto dell’Elsa Sport che ha richiesto l’intervento dell’unità mobile (niente di grave per fortuna) ci ha facilitato le cose. Nel terzo e quarto set, che ci siamo aggiudicati con punteggi abbastanza bassi, abbiamo comunque assistito a scambi prolungati ed entusiasmanti con le ragazze di Ponte a Elsa che hanno tenuto testa con grande grinta e determinazione a Francesconi e compagne. Qualche protesta dei dirigenti ospiti nei confronti dell’arbitro che ha emesso due cartellini, prima giallo e poi rosso, al loro capitano hanno animato il fine gara.
Nonostante questi episodi dobbiamo dire che la vittoria e stata meritata e se nell’Elsa mancavano un paio di titolari anche noi non abbiamo potuto schierare la Batori ancora alle prese con il riacutizzarsi di un dolore alla spalla che probabilmente la terrà ferma anche nelle due rimanenti gare di campionato.
Un encomio particolare ad Ilaria Palmerini (nella foto) che ha voluto essere della partita nonostante fosse febbricitante.
Sabato prossimo ci attende un’altra importante gara in chiave play off saremo infatti ospiti del Lunigiana squadra che già all’andata si dimostrò coriacea e pericolosa.
Under 13
Jenco Penelope Tricot – NP lido 3-0
-------------------------------------------------
Buona prova delle nostre giovanissime under 13 che superano i maschietti della Pallavolo Lido. Le due squadre si sono affrontate con l’atteggiamento giusto tipico di chi antepone il divertimento all’esasperazione del risultato.
Nelle nostre file si è visto un gioco più ordinato e tecnico mentre il Lido si è distinto per destrezza ed agilità tipica del gioco maschile.
Complimenti veramente ad entrambe le formazioni.
Meteo Viareggio