Matematica certezza della Jenco di disputare i play off promozione

JencoVolley 0
Matematica certezza della Jenco di disputare i play off promozione
0

Pall. Lunigiana - Jenco Mabel Soveco 2-3 (18/25 20/25 26/24 25/14 8/15)

Sicuramente possiamo dire “obbiettivo raggiunto”.
Con la vittoria in Lunigiana la nostra squadra conquista il quarto posto in classifica e quindi la matematica certezza di disputare i play off promozione. Una bella soddisfazione considerato che fin dall’inizio della stagione ci eravamo posti questo importante traguardo. Adesso ci sarà da disputare l’ultima gara sabato prossimo in casa contro il Capannoli e poi a partire dal 15 maggio il via agli spareggi che coinvolgeranno 12 squadre per 3 posti in serie C. Dai risultati degli altri gironi sembra che il primo nostro avversario sarà il Truck di Montespertoli, formazione che non conosciamo ma che si preannuncia terza classificata del raggruppamento B. Le date dei due match (andata e ritorno) sono già fissate, sabato 15 maggio a Viareggio e mercoledi 18 maggio a Montespertoli.

Tornando alla partita di sabato c’è da dire che le nostre ragazze dopo due parziali vinti e giocati con grande determinazione e avanti nel terzo 19-12 hanno forse peccato di superficialità subendo la rimonta delle irriducibili avversarie fino al 2 pari per poi ricordarsi finalmente che erano li per conquistare un traguardo importante e chiudere il tie break 15-8. Da segnalare l’infortunio accorso durante il quarto set alla nostra Ilaria Orlandi (nella foto), sostituita da Chiara Montemagni, che comunque non dovrebbe, si spera, destare preoccupazioni.

In queste due settimane che ci separano dai play off bisognerà sicuramente lavorare sia sulla preparazione fisico/tecnica ma anche sulla tenuta mentale, elementi indispensabili per affrontare un fine stagione che si presenta quanto mai impegnativo.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2019 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

77424855

Torna su