La Croce Verde dona un'ambulanza all'Abruzzo
Disastro a Viareggio sabato 8 maggio 2010 1Viareggio solidale con L'Aquila, e domenica prossima una delegazione di dieci volontari della Croce Verde, accompagnati dal presidente Milziade Caprili, partirà per l'Abruzzo per consegnare un'ambulanza alla Pubblica Assistenza Gran Sasso. Un dono prezioso, un gesto di vera fratellanza e di amore, nato da una richiesta di aiuto.
I volontari delle due associazioni avevano lavorato fianco a fianco per mesi, la Croce Verde di Viareggio, a poche ore dal sisma del 6 aprile dello scorso anno, aveva infatti allestito una tenda presso il campo Acquasanta, e la Pubblica Assistenza Gran Sasso Soccorso era nata dalla tragedia che ha colpito la regione abruzzese alle 3.32 di quella terribile notte, e che nessuno potrà mai dimenticare.
E proprio per non dimenticare, e per ricominciare, i volontari della Croce Verde viareggina hanno raccolto la richiesta di aiuto e domenica mattina partiranno per l'Abruzzo per portare il loro dono, prezioso quanto utile, per fornire un servizio utile e professionale alla popolazione colpita dal terremoto, che solo ora sta riprendendo a camminare con le proprie gambe.
Letizia Tassinari












1 commento
gira voce, a detta di uno che pare saperne abbastanza, che questo "dono" sia un avanzo di garage, in quanto ambulanza con più di 100.000 km, declassata a serie B. ora siamo solo all'inizio della polemica, però, se anche fosse vero e l'aquila avesse lo stesso accettato di cuore quello che tutto sommato è un gran gesto, in fondo, dopo il 29 giugno viareggio aveva bisogno anche delle barelle a mano, però, dico io, che male c'è a dare le notizie per intero. dismettere un parco macchine in virtù di donazioni come quelle arrivate a viareggio non è vergogna, farlo passare come un gesto di solidarietà nella solidarietà o volontariato nel volontariato, perdipiù coi soliti proclami e sbandieramenti mi sembra quanto meno inopportuno...aspettiamo qualcuno che ne sappia di più.