Fine stagione di grandi vittorie per le ragazze della Jenco Volley!

JencoVolley 0

Serie D- Jenco Mabel Soveco – OMF Panauto 3-1 (25/5 26/28 25/14 25/13)

Chiudiamo in bellezza la regular season regalando ai nostri tifosi una bella vittoria a spese del Capannoli terza forza del campionato. Le ragazze hanno voluto onorare nel migliore dei modi quest’ultimo appuntamento prima dei play off che le vedranno impegnate già a partire da sabato prossimo (ore 18.30 palestra Piaggia) contro il Truck Italia di Montespertoli. La gara contro l’OMF è stata per alcuni tratti perfetta sotto ogni punto di vista.

In particolare il primo set ha evidenziato un gioco tanto spumeggiante quanto preciso in tutti i fondamentali. Il 25-5 finale rispecchia perfettamente una prestazione corale da incorniciare. Poi come spesso è accaduto in questo campionato abbiamo allentato la presa consentendo il rientro in partita dell’avversario che si è aggiudicato la seconda frazione sul filo di lana. Ma poi a partire dal terzo parziale siamo di nuovo saliti in cattedra con Orlandi Roni Palmerini Bresciani e Francesconi che facevano facilmente breccia nella retroguardia ospite con attacchi potenti e ficcanti. Ottimo in queste fasi anche l’apporto difensivo del libero Viola Roni e le scelte della palleggiatrice Lucchesi (nella foto) sempre abile nello smarcare le compagne.

E così, come già era avvenuto lo scorso anno, ci ritroviamo una chance per giocarci la promozione in serie C. Ovviamente dovremo dare il massimo contro avversari ostici ma molto dipenderà dalla convinzione di volercela fare. La nostra squadra ha già dato dimostrazione di poter essere competitiva contro chiunque, sarà una lotta di nervi che alla fine premierà 3 formazioni su 12 partecipanti, quelle sicuramente più attrezzate e che ci avranno creduto di più.
Ora più che mai la Società invita tutti i nostri tifosi e gli appassionati di pallavolo in genere sabato prossimo al Piaggia per fare da cornice ed incoraggiare le nostre splendide ragazze.

Under 13 - Jenco Penelope Tricot – Discobolo 3-0 (25/18 25/17 25/18)

“Nel loro piccolo” anche le nostre giovanissime under 13 un buon risultato l’hanno ottenuto. Superando infatti le cugine rivali del Discobolo con un netto 3-0 hanno conquistato il diritto di accedere al triangolare tra le seconde classificate dei tre gironi che si disputerà domenica 23 maggio con in palio l’ultimo posto disponibile sul treno della “final four” prevista il 30 di maggio.
Con una Puccinelli ancora “super” le bimbe di Sandro La Ferla non hanno concesso scampo alle avversarie discoboline che pur giocando discretamente non sono riuscite a contrastarci efficacemente.

Superminivolley FESTA FINALE

Si è svolta a Capannori la Festa finale del superminivolley dove purtroppo non abbiamo potuto partecipare con le due squadre che avevamo iscritto a causa delle “Comunioni” che hanno interessato buona parte delle nostre atlete.
Con un gruppo composto dalle bimbe restanti abbiamo comunque voluto essere presenti a Capannori dove la locale società Nottolini ha organizzato l’evento in maniera perfetta e per questo ci sentiamo di farle i dovuti complimenti.
Le nostre bimbe hanno fatto il possibile e tutto sommato non hanno sfigurato anche se in formazione rimaneggiata.


LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105463091

Torna su