Strage: iniziata la discussione alla Camera della proposta di legge per risarcire i familiari delle vittime e per il finanziamento dei lavori di ricostruzione dell'area colpita

Disastro a Viareggio 0

E' iniziata ieri, nell'Aula della Camera, la discussione generale sul testo che contiene disposizioni in favore delle famiglie delle vittime del disastro ferroviario di Viareggio del 29 giugno.
Il provvedimento, di cui e' relatrice Deborah Bergamini del PdL verrà votato domani.

''Finalmente e' iniziata la discussione della nostra proposta di legge per risarcire i familiari delle vittime e per il finanziamento dei lavori di ricostruzione dell'area colpita – hanno dichiarato le deputate democratiche Silvia Velo e Raffaella Mariani che si augurano che ''nel corso dell'esame in aula la maggioranza e il governo ci ripensino e diano il via libera all'integrale finanziamento della proposta di legge''.

Per ora la cifra ottenute è di 10 milioni di euro, e non e' stato semplice visto che il Pdl voleva finanziarne solo 5. Ma all'appello mancano ancora altri 7,4 milioni per la ricostruzione dell'area. “Continueremo nella nostra battaglia parlamentare fino in fondo chiedendo il voto su ogni emendamento: chi votera' contro dovra' metterci la faccia.

Negarli sarebbe un tradimento nei confronti di chi ha perso tutto”. Anche per Nedo Poli dell'Udc si tratterebbe di una “risposta solidale, ma soprattutto concreta”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2026 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

120353137

Torna su