Al Festival Puccini di Torre del Lago si rinnova il legame con la cultura giapponese
Festival Puccini sabato 12 giugno 2010 2Nell’ambito della tre giorni di eventi PORTE APERTE ALLA MUSICA E ALLA CULTURA che andrà avanti negli spazi del Parco della Scultura e della Musica Giacomo Puccini di Torre del Lago fino a domenica 13 giugno, l’Associazione Culturale Giapponese MIRAI propone eventi, esposizioni e esibizioni tipiche della cultura e della tradizione del Giappone.
Dalle esposizioni dell’oggettistica tipica Giapponese, incensi, ventagli, carta decorata per origami e portafortuna, al tradizionale gioco del GO, gioco di strategia da tavolo simile alla dama con cui il pubblico potrà cimentarsi, alle dimostrazioni di calligrafia SHUJI alla celebre CERIMONIA DEL THE con degustazione di thè verde e dolcetti tipici, all’arte degli origami che un’istruttrice insegnerà a tutti coloro che vorranno crearne uno personale, tanti saranno i momenti in cui si potrà entrare in contatto con la cultura e le straordinarie tradizioni del Sol Levante.
Tra le varie attività anche l’esibizione della cantante giapponese Kaori Imamura che domenica 13 giugno alle ore 16.00 si esibirà accompagnata dalla pianista Yutaka Nishimura in un repertorio di canzoni tradizionali giapponesi. Spazio anche alla pittura con le opere della pittrice Barbara Bertini che espone quadri di ambientazione giapponese con un particolare riferimento alla concezione della donna: "La Donna poetica, ironica, confusa, geisha, autoritaria, gentile, bella e cattiva".
L’ingresso è libero. Per informazioni tel. 0584 350567
2 commenti
Mi sarei aspettata molta più dedizione e selezione per l'opera italiana, anche in rispetto delle nostre tradizioni, ed invece il made in China dilaga,che tristezza.
Mi sarei aspettata molta più dedizione e selezione per l'opera italiana, anche in rispetto delle nostre tradizioni, ed invece il made in China dilaga,che tristezza.