E musica sia.. Il Sindaco ha firmato l'ordinanza ma per la Musica fino alle 4 al Mama Mia e allo Stupid!A occorrerà aspettare l'installazione dei pannelli fonoassorbenti

Torre del Lago 12

E musica sia: il sindaco ha firmato la nuova ordinanza, attesa da giorni da tutti i gestori dei locali delle due marine. “Ora però passiamo velocemente ai fatti, che il parco faccia la sua parte”, si legge in una nota a firma di Regina Satariano e Alessio de Giorgi del Consorzio Friendly Versilia che “esprime la propria soddisfazione”, a nome di tutte le imprese aderenti per la nuova ordinanza che il Sindaco ha emesso ieri mattina, nella quale si stabilisce alle 4 l’orario per la chiusura della musica, anche se a partire dalle ore 2 all’interno del locale. La sperimentazione di musica fino alle 4 all'esterno, solo per il Mamamia e lo Stupid!A che sono titolari di licenze da ballo, è per ora in stand by, e legata alla installazione dei pannelli fonoassorbenti.

“Il sindaco ha saputo mantenere le promesse che aveva fatto in campagna elettorale di rivedere l’assurda ordinanza precedente che imponeva la chiusura della musica di fatto alle ore 2” - affermano Regina Satariano e Alessio De Giorgi -, una città che vuole aspirare ad attrarre un turismo moderno, di famiglie e single che non accettano ben volentieri l’idea di andarsene a letto alle 2, non poteva che fare scelta migliore e di questo ce ne rallegriamo. Per noi era importante che il Sindaco sapesse trovare un equilibrio tra il giusto diritto al riposo di residenti e turisti e quanti – giovani ma anche meno giovani - vogliono divertirsi anche di notte. Con la fortuna che la città di Viareggio ha nel fatto di avere zone turistiche – le due Marine, per l’appunto - non immediatamente adiacenti alle abitazioni, il Sindaco ha saputo così centrare tale obiettivo.

Per quanto riguarda l’area di nostro maggior interesse, ovvero quella della Marina di Torre del Lago, speriamo che il Parco Naturale non si opponga alla stipula di una convenzione per l’installazione delle barriere fonoassorbenti che limitino il propagarsi della musica dai due locali da ballo che comunque sono ad oltre un chilometro di distanza dalla prima abitazione e non si capisce quindi a chi possano realmente dar fastidio, una volta risolti i supposti problemi di compatibilità ambientale. Deve infatti essere chiaro a tutti che la chiusura del ballo alle ore 2 arrecherebbe un gravissimo danno alla Marina di Torre del Lago, comprimendo irreparabilmente lo sviluppo turistico della zona e causando nel giro di poche settimane la perdita di almeno cento posti di lavoro. Ci appelliamo quindi al Presidente del Parco, Giancarlo Lunardi, perché mercoledì prossimo alla riunione convocata in Comune per decidere per l’appunto l’installazione delle barriere fonoassorbenti, trovi finalmente una soluzione a questa annosa questione che la città si porta avanti da oltre dieci anni e ogni estate puntualmente viene riproposta”.

Quanto infine alla proposta del Sindaco di pedonalizzare dopo l’una di notte il viale Europa sulla Marina di Torre del Lago è ben vista dai gestori dei locali sia per ragioni di vivibilità dell’area, che per ragioni di pulizia ed ordine pubblico e per il necessario rispetto dell’ambiente intorno. “La nostra contro-proposta al Sindaco è di anticiparla alle ore 11 per quanto riguarda gli ultimi 300 metri del Viale - , a partire cioè dal Ristorante Il Pescatore, che è poi il tratto nel quale si ammassa di più il pubblico”.

Questo secondo ulteriore intervento aumenterebbe ancora di più la vivibilità della zona e garantirebbe un migliore e pronto intervento degli eventuali mezzi di soccorso

Letizia Tassinari

12 commenti

  1. venerao mercoledì 7 luglio 2010 alle 18:47:43

    era dai tempi di marino, comunista e compagni vari che un post non assumeva una posizione così colorita! ignoravo che a Torre ci fossero gli efebi greci...però cavoli, un ci si mancà proprio nulla. e ci sà pure da lamentacci???

  2. gayo martedì 6 luglio 2010 alle 23:27:47

    oh alessandrinoooooo
    mannaccia a te!fatti becca che una ripassata me la farei dare volentieri anche da te. :)
    questo weekend voglio proprio fa schifo, voglio avere almeno 10 rapporti a sera!
    e per il bruciore io cio a mia cremina personale che fa miracoli, se ci si becca venerdi ' te la faccio provare e giudichi.con quella passa tutto!

    dai chiamami che ci si mete daccordo per venerdi'.

    bacetti proprio li!
    gay-o

  3. angelo martedì 6 luglio 2010 alle 17:05:09

    Dopo qualche giorno di impegni che mi hanno impedito di intervenire eccomi a dire la mia.
    e terminologie che compongono i post che mi precedono sono lo specchio del "turismo?" che la Versilia e Viareggio non avrebbero mai voluto e non si meritano.
    Tuttavia speriamo che tutto fili liscio! e nessuno abbia a "paganne il fio".
    Angelo

  4. alessandrino martedì 6 luglio 2010 alle 00:32:28

    o gayooo, ma ce ne vuoi lascia' pure qualcuno a noi di piselloni? sabato al mama eri tutta la sera a fa la troia!hai finito la via delle dune a forza di portarci i turisti per anda' a gode. ma delafia quando sei tornato a casa non ti bruciava il buo?
    a me gia dopo il terzo mi frizza da mori'

    ci si vede venerdi al mama
    ale

  5. gayo lunedì 5 luglio 2010 alle 17:07:17

    baoooooo....
    sabato avevo piu' traffico io nelle mutande che al casello del grande raccondo anulare....
    o ragazzi e' stupendo sabato ho avuto 7 incontri, tutti finiti alla grande...

    e come dice s.o.s. erano tutti bei maschioni molto ben forniti... solo uno era un po piccoletto, ma mi son rifatto con un austriaco che veramente era notevole.... roba da nero!

    mmmmm mado' non veddo l'ora che risia il weekend...

  6. S.O.S domenica 4 luglio 2010 alle 22:58:35

    bravo gayo adesso vatti a sfondare il culetto con qualche bel maschione.. ahahahahaahahahahahahaha...... sei ridiolo....

  7. p.andrea domenica 4 luglio 2010 alle 17:40:10

    aspettate il presidente del parco??? e quando l'inaugurate la stagione a torre ??? a novembre??!! se s'aspetta il parere del parco allora dormite tranquilli tranquillini...ecco pxchè Angelo se ne sta tranquillo e non replica.

  8. w i borboni domenica 4 luglio 2010 alle 15:14:27

    ah! potessero tornare i borboni avremmo una tenuta ed un parco pulitissimi e senza pericolo di speculazioni we ne godremmo tutti

  9. viareggio anarchica domenica 4 luglio 2010 alle 01:55:51

    w gaetano bresci
    attentatore di re

  10. w il re sabato 3 luglio 2010 alle 15:26:39

    siamo nelle mani del sindaco più ipocrita del dopoguerra e viareggio non lo merita.Carnevale è una belle festa ma che si incarni nel sindaco è troppo

  11. gayo sabato 3 luglio 2010 alle 14:48:39

    angelooooooooooo ndo sei? sai leggere?
    e tutti gli altri che dicevano che volevano la chiusura alle 10?
    ndo l'avete preso?

    nel baugigiiii!!!

    ahuahuahuahuahuahuahua
    godo come un riccio a pensare alle vostre facce perbeniste....

    e adesso al via la folle estate al mamamia.... musica sesso ed esaregazioni...
    alla faccia di tutti gli omofobici!
    torredellago capitale estiva del gaystayl.

  12. Marco sabato 3 luglio 2010 alle 13:22:29

    Menomale almeno la tassinari è contenta e torna a parlare anche di altre cose

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105501457

Torna su