Oscar, un operaio di Pisa, rappresenterà la Toscana a Mister Gay Italia

Torre del Lago 0

Si chiama Oscar Lizarraga, ha 29 anni e lavora a Pisa il vincitore delle selezioni regionali della kermesse che eleggerà il reginetto del mondo omosex.

Di origini messicane, ma ormai da tanti anni in Italia, Oscar Lizarraga è il vincitore del concorso Mister Gay Italia Mamamia che si è svolto domenica 11 luglio presso il celebre locale gay di Torre del Lago (LU). Alla serata valida come selezione regionale del concorso Mister Gay Italia 2010 hanno preso parte 9 ragazzi di età compresa tra i 17 e i 29 anni. Operai, studenti, ballerini, muratori e baristi provenienti da tutta la Toscana che per una sera si sono messi in gioco per coronare il sogno di diventare il ragazzo più rappresentativo dell'universo gay.

La selezione presentata da Eraldo Moretto, noto cabarettista e trasformista milanese meglio conosciuto con il nome d'arte di Cesira, si è avvalsa del voto di una giuria che ha valutato bellezza, simpatia e portamento di ciascun ragazzo. «Essere gay significa essere orgogliosi di amare qualcuno dello stesso sesso. È normalità» ha dichiarato il 29 enne di Pisa durante la serata, dando alla giuria la certezza di consegnare la fascia ad un ragazzo che potrebbe essere di esempio per gli altri nel concorso che si prefigge l'obiettivo di aumentare la visibilità dei gay italiani e così contribuire al cammino per la pari dignità ed i pieni diritti delle persone lgbt.

Oscar prenderà parte, insieme ai vincitori delle altre selezioni regionali, alle finali di Mister Gay Italia che si terranno sempre al Mamamia il 19 e il 20 agosto sotto la conduzione del comico toscano Fabio Canino accompagnato dai mattatori che hanno portato il concorso in tour nei locali gay notturni di tutto il Paese: Cesira, il performer Paolo Tuci e Antony Cortinovis, Mister Gay Italia 2008.


Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105503148

Torna su