Festa del PD accanto al mondo Gay: arriva "Nessun dorma", incontro nazionale dei giovani del partito

Torre del Lago 0

“Nessun dorma” è il titolo della seconda Festa Nazionale dei Giovani del Partito Democratico che quest’anno hanno deciso do tenere il loro appuntamento a Torre del Lago, uno dei luoghi piu’ frequentati dalla comunità omosessuali, in “una terra che ha fatto dell’ospitalità e dell’apertura la propria bandiera”, come ha detto il segretario nazionale dei Giovani Democratici Fausto Raciti in un’intervista al portale Gay.it: “una scelta simbolica, voluta e consapevole”.

Dal 27 luglio al 1 agosto, con tutti i big nazionali del partito, dal segretario Pierluigi Bersani alla presidente Rosi Bindi, da Massimo D’Alema a Enrico Letta, si parlerà anche di diritti civili, anche di gay, lesbiche, oltre che dei problemi del lavoro, della politiche giovanili, dell’ambiente e della casa. Il tema attorno a cui ruota la Festa – aggiunge Raciti – è su come uscire, con equilibri sociali piu’ giusti, dalla crisi che stiamo attraversando e che in questo Paese pagano soprattutto i giovani.

Lavoro, bene comune, diritto al sapere, sono gli argomenti sui quali chiameremo i leader nazionali, anche i membri del Governo, a discutere partendo dalle nostre proposte”. Tutti gli eventi, come si legge nel sito dei Giovani Democratici, sono organizzati in collaborazione con il Consorzio “Friendly Versilia”, nato nel 1998 per iniziativa di Arcigay, per promuovere l’offerta turistica rivolta a gay e lesbiche.

Insomma, una serie di iniziative, volte a tutelare i diritti degli omosessuali proprio in uno dei luoghi più emblematici e dalla mentalità aperta al rispetto del “diverso”: un luogo che ha il nome di Torre del Lago.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105509312

Torna su