"Tutta colpa di un bacio?": c'è chi si schiera dalla parte del bagnino.

Torre del Lago 18

Una volta tanto voglio fare l'avvocato del diavolo e schierarmi dalla parte del bagnino.

La colpa non è di quel pover'uomo balzato suo malgrado all'onore delle cronache di mezza Italia, la colpa semmai è di chi non ha fornito le dovute direttive.

Il personale va formato e va avvisato sul lavoro da svolgere, soprattutto quando si ha a che fare con le persone.

Fare il bagnino non è un lavoro semplice, bisogna conoscere le tecniche di salvataggio, avere una base di pronto soccorso, tenere d'occhio il mare senza dimenticare la spiaggia.

In mezzo a tali responsabilità ci stanno i bagnanti.
Bambini che urlano, genitori che sbraitano, bulli che ci provano con ragazzine innocenti, signore attempate che ti fanno l'occhiolino, un vero stress.

Due uomini che si baciano non è ancora una visione a cui siamo abituati, si ok, di gay se ne parla ormai in ogni dove, spesso a sproposito, ma vederli che si baciano questo no, non te lo fanno vedere in tv, non li vedi sui giornali o nella pubblicità.

Lasciamo poi perdere il curato che ne dice peste e corna.
Bisogna esserci preparati, un po' come affrontare un coccodrillo, chi sa come si affronta un coccodrillo? Mica siamo in Africa.
Ecco quindi che è capitato l'inevitabile.
Ormai la frittata è fatta, ma la colpa non è del bagnino, la colpa è a monte.

Certo la formazione del personale costa ed ultimamente è un po' passato di moda, se il dipendente non va più bene gli si cambia mansione e ci si rivolge ad una cooperativa, ormai il mondo del lavoro va così.

E' passata di moda la serietà e l'impegno a fare meglio, si vuole tutto subito, senza sforzo.
Salvo poi accorgersi che senza sforzo si va a fondo.


Aldo Guffanti

18 commenti

  1. mamas&papas mercoledì 21 luglio 2010 alle 10:51:47

    appunto caro puf puf se allora in qualche modo abbiamo a volte un bagnino che aiuta a mantenere un bon ton e certe regole in luoghi pubblici perchè condannare il bagnino anzi andava premiato e chi trasgredisce non deve sentirsi umiliato tutti noi perdiamo a capa qualche volta ma se qualcuno ci riprende meglio ringraziarlo che condannarlo

  2. pufpufpuf mercoledì 21 luglio 2010 alle 10:27:01

    esibizionisti ci sono di qualsiasi orientamento sessuale, questei individui/e e' ovvio che mancano di rispetto altrui.
    passeggiando sul molo qualche settimana fa una coppietta d'innamorati baciandosi ripetutamente si palpavano in varie parti del corpo, un po' scandaloso a mio avviso e se erano due gay?

  3. mamas & papas mercoledì 21 luglio 2010 alle 00:13:11

    A emilià noi non coduciamo davvero una vita depressa noi lo facimmo in un letto grande senza offesa eh ma la necessità di ovviare a certe regole e dar vita a esibizionismi ce lo havete voi a causa di repressione e depressione come diceva Freud

  4. w la topa martedì 20 luglio 2010 alle 22:49:50

    Non entriamo in discorsi più grandi di noi! Un bacio è un bacio, che sia tra uomini donne o chi vi pare a voi. Bisogna vedere fino a che punto fosse arrivato quel bacio. Anche se si fossero baciati un uomo e una donna in modo troppo sensuale e magari iniziando anche qualcosa di più, il bagnino avrebbe ripreso loro. Quindi ragioniamo prima di dire io non sono abituato alla visione o cose del genere, il 90% delle persone non è abituato ma sarebbe stato uguale se fosse stato un bacio normale; se sono stati ripresi anke per un bacio normale, scatta l'indignazione.

  5. emiliano martedì 20 luglio 2010 alle 18:40:17

    leggete i commenti delle persone che han assistito all'accaduto e poi ne riparliamo!!! ah imparate a scrivere in italiano grazie. Meglio esser FROCIO come dici te che ignorante...ma cos'è che vi da cosi tanto fastidio?!?! che cerchiamo di vivere la ns. libertà mentre voi conducete una vita depressa e repressa?

  6. mg martedì 20 luglio 2010 alle 18:19:53

    ora ricancellatemi il commento eh....poi dite che berlusconi toglie la liberta di parole e di espressione.....BASTA PARLARE DI QUESTI 4 FROCI....la versilia è anche altro.....

  7. mama&papa martedì 20 luglio 2010 alle 17:40:07

    comunque sti esibonudisti en toghi ridioli e brutti proprio ma perchè un gli date un pezzo di spiaggia recintata la dopo vecchiano e se vogliono ni si recinta anco un pezzo di monte sul forato

  8. approvodelafia martedì 20 luglio 2010 alle 16:57:22

    Io sono d'accordo con delafia2 bisogna vedere come era questo bacio....non è giusto accusare subito e puntare il dito solo perchè si è detto due parole a due gay...se il bacio era casto ok facciamo casino...ma se il bacio era poco rispettoso e quindi non proprio un semplice bacio...ilì bagnino non ha fatto nient'altro che far notare la presenza di bambini o di famiglie o di persone a cui due persone che si strusciano oltre a baciarsi avrebbero comunque dato noia sia che fossero gay che lesbo che etero...un limite di comportamento c'è per tutti...per questo sarei curioso che qualcuno intervistasse il bagnino per capire cosa realmente è successo!!! Le voci di corridoio pendono solo e sempre da una parte sola...!!

  9. emiliano martedì 20 luglio 2010 alle 16:14:53

    a me sembra che la scusa dei bambini sia usata un pò troppo spesso. Per esperienza personale posso dirvi che non si traumatizzano di fronte a due uomini o due donne, è la mentalità adulta che li compromette...e poi questa storia del bon ton..francamente mi viene da sorridere, ma mi fa anche tanta tristezza. Con questo vi saluto.

  10. Mama martedì 20 luglio 2010 alle 15:42:59

    O gente ma qui si stava ragionando di un bacio non di un film porno....non si può rimanere a discutere sulle cose reali invece di avere le visioni?

  11. Delafia2 la vendetta martedì 20 luglio 2010 alle 15:34:02

    Per EMiliano e Eddellafia
    Ma scusate ma essere Gay oppure lesbo oppure....... non centra niente, basta avere bon ton e rispetto per gli altri francamente, se io vado al mare e vedo 2 che si baciano in maniera esagerata mi scoccia un pochino.....soprattutto se vi sono famiglie con bimbi piccoli.
    Oppure nel 2010 tutto e consntito, e non mi rispondete che è uno scambio d'amore e che non sono rimasto al tempo delle pietre.
    Saluti

  12. emiliano martedì 20 luglio 2010 alle 15:17:00

    x delafia 2...le spiagge frequentate solo da gay non sono chiuse alle famiglie..a torre del lago al bagno glbt lo scorso w.end per lo meno 2 famiglie con bambini erano presenti ed erano a loro pieno agio in mezzo ai gay! QUindi nessuna discriminazione. Se fa caso nei locali GLBT il logo riporta la scritta GAY LESBO TRANS BISEX E FRIENDS!! AMICI!

  13. Mama martedì 20 luglio 2010 alle 14:44:08

    Mah....io sicuramente non ho mai visto bagnini riprendere un uomo e una donna che si danno un bacio nell'acqua...dicendo loro che si dessero una regolata perchè c'erano delle famiglie con dei bambini. Razzismo alla rovescia un cazzo.

  14. Burla Mattto martedì 20 luglio 2010 alle 14:39:29

    alzi la mano chi non ha mai sentito un bagnino riprendere due ragazzetti ( bumbo + bimba ) che sfranellanvano sotto l'ombrellone !!!

    basta con questo razzismo al rovescio !!!!!

  15. Bebo martedì 20 luglio 2010 alle 13:33:58

    Mah...sulla formazione del personale non ho niente da dire, è cosa sacrosanta, ma non credo che la formazione di un bagnino debba includere l'educarlo/a al rispetto dei diritti delle persone o alla tolleranza. Questi sono valori che non si includono nella formazione professionale, ma nella formazione di tutti noi come Persone.

  16. edellafia martedì 20 luglio 2010 alle 13:25:12

    Delafia 2, se la gente non rimanesse sbalordita per un bacio o perchè 2 uomini o 2 donne si prendono per mano o si abbracciano, allora forse tale separazione non ci sarebbe...

  17. Delafia2 la vendetta martedì 20 luglio 2010 alle 12:45:23

    Mi scusi edellafia

    Ma visto che parla di discriminazione di una società bigotta, ma allora avere delle spiaggie frequentate solo da gay non è discriminante per gli altri?

    Saluti dadelafia2 la vendetta.

  18. edellafia martedì 20 luglio 2010 alle 12:34:16

    Caro Aldo, hai ragione si, la colpa è a monte...a monte di un'italia bigotta, con la solita ipocrisia di sempre...con la solita faccia da salvare fuori ma poi dentro le 4 mura e non solo si fa di tutto...e poi lo stress del lavoro di bagnino....ma perchè, chi è che ha un lavoro non stressante??? Per me è pura discriminazione...io continuo a schierarmi dalla parte di chi ha un orientamento sessuale che una antequata società come quella italiana non accetta, nonostante sia realtà da sempre ed anche il 2010....

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105507448

Torna su