Grande successo a Pistoia per lo spettacolo Le Donne di Giacomo Puccini con gli artisti e l’orchestra del Festival Puccini di Torre del Lago
Festival Puccini giovedì 22 luglio 2010 1Grande successo per lo spettacolo Le Donne di Giacomo Puccini che ha visto protagonista Ugo Pagliai nel ruolo di Puccini a Pistoia nel suggestivo scenario del Villone Puccini a Scornio.
Applausi scroscianti per Donata D’Annunzio Lombardi, Silvana Froli, Nila Masala, Anna Maria Stella Pansini e Natalia Valli, le soprano protagoniste dello spettacolo che hanno interpretato tutte le eroine pucciniane affiancate dal tenore Ernesto Petti e dal baritono Massimiliano Valleggi.
“Una serata di grandi emozioni – dichiara la Professoressa Francesca Bardelli consigliere di amministrazione della Fondazione Festival Pucciniano e consigliere comunale di Pistoia – che ci ha regalato grande soddisfazione. Un evento di alta qualità artistica reso possibile grazie alla sinergia che si è stabilita tra due realtà a cui sono particolarmente legata, la città di Pistoia e la Fondazione Festival Pucciniano. Grazie a questo legame Pistoia ha potuto offrire ai suoi cittadini uno spettacolo di grande qualità, che vede protagonisti gli Artisti e l’Orchestra del Festival di Torre del Lago – applauditi in tutto il mondo - in una produzione che ha più volte varcato i confini italiani, riscuotendo sempre grande successo. Mi auguro pertanto che questa collaborazione possa proseguire all’insegna di proposte e scambi culturali sempre più frequenti. Un plauso particolare al maestro Ugo Pagliai che si è calato nei panni del grande maestro regalandoci una interpretazione straordinaria e che ci auguriamo di poter avere presto ospite anche a Torre del Lago”.
1 commento
Ecco!!!
Quwestwe sono le notizie a cui dare risalto!!!
non il solito giro dei gay della T.d.L. libertina e dei fredly!!!
Quello che è paradossale è che tali manifestazioni ainvece di farle a casa nostra al cospetto del sommo Maestro, le facciamo pistoia e altrove.
Ma allora xci vogliamo svegliare???
Angelo