Grande successo a Pistoia per lo spettacolo Le Donne di Giacomo Puccini con gli artisti e l’orchestra del Festival Puccini di Torre del Lago

Festival Puccini 1

Grande successo per lo spettacolo Le Donne di Giacomo Puccini che ha visto protagonista Ugo Pagliai nel ruolo di Puccini a Pistoia nel suggestivo scenario del Villone Puccini a Scornio.

Applausi scroscianti per Donata D’Annunzio Lombardi, Silvana Froli, Nila Masala, Anna Maria Stella Pansini e Natalia Valli, le soprano protagoniste dello spettacolo che hanno interpretato tutte le eroine pucciniane affiancate dal tenore Ernesto Petti e dal baritono Massimiliano Valleggi.

“Una serata di grandi emozioni – dichiara la Professoressa Francesca Bardelli consigliere di amministrazione della Fondazione Festival Pucciniano e consigliere comunale di Pistoia – che ci ha regalato grande soddisfazione. Un evento di alta qualità artistica reso possibile grazie alla sinergia che si è stabilita tra due realtà a cui sono particolarmente legata, la città di Pistoia e la Fondazione Festival Pucciniano. Grazie a questo legame Pistoia ha potuto offrire ai suoi cittadini uno spettacolo di grande qualità, che vede protagonisti gli Artisti e l’Orchestra del Festival di Torre del Lago – applauditi in tutto il mondo - in una produzione che ha più volte varcato i confini italiani, riscuotendo sempre grande successo. Mi auguro pertanto che questa collaborazione possa proseguire all’insegna di proposte e scambi culturali sempre più frequenti. Un plauso particolare al maestro Ugo Pagliai che si è calato nei panni del grande maestro regalandoci una interpretazione straordinaria e che ci auguriamo di poter avere presto ospite anche a Torre del Lago”.

1 commento

  1. angelo giovedì 22 luglio 2010 alle 18:42:11

    Ecco!!!
    Quwestwe sono le notizie a cui dare risalto!!!
    non il solito giro dei gay della T.d.L. libertina e dei fredly!!!
    Quello che è paradossale è che tali manifestazioni ainvece di farle a casa nostra al cospetto del sommo Maestro, le facciamo pistoia e altrove.
    Ma allora xci vogliamo svegliare???
    Angelo

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

114036639

Torna su