Viareggio Incontri: sulla terrazza del caffè “Il Principino”, Gerardo Greco con il suo libro "Good Morning America - Un viaggio sulle tracce del nuovo sogno americano"
Viareggio Incontri venerdì 23 luglio 2010 0Dopo il successo dell’inaugurazione che ha visto protagonista Roberto Re, noto life & business coach, la 6° edizione della rassegna culturale entra nel vivo con un altro appuntamento di grande interesse pubblico, da non perdere.
“Good Morning America - Un viaggio sulle tracce del nuovo sogno americano” è il titolo del libro edito da Sperling & Kupfer, che vedrà ospite, sull’elegante terrazza caffè “Il Principino” Centro Congressi con inizio alle ore 22, l’autore Gerardo Greco, giornalista Rai 2, inviato a New York.
“Ma che cosa rimane del mito America. ? Una grande nazione che ci ha insegnato gli ideali della libertà e dell'avventura ponendo costantemente al mondo nuovi obiettivi da raggiungere”, commenta Umberto Cecchi, direttore di Canale 10, moderare dell’incontro culturale.
Seguendo le tracce di vecchi parenti approdati negli Stati Uniti un secolo fa Gerardo Greco, dopo essersi occupato di cronaca italiana per il Giornale Radio Rai, si è trasferito negli Stati Uniti, a New York nel 2001, dove è corrispondente del Tg2.
Ha seguito l'attentato alle torri gemelle, le guerre in Afghanistan e in Iraq, la presidenza Bush, la crisi immobiliare, la lunga campagna elettorale di Barack Obama, la nuova polita sanitaria, il crollo della finanza in America e l’attuale crisi del golfo del Messico.
Un evento di primo ordine con argomenti che caratterizzano il ruolo dell'Americana nel mondo e che permetteranno al pubblico di scoprire se il sogno Americano è possibile ancora oggi.
La rassegna “Viareggio Incontri” è in onda settimanalmente su Canale 39, copertura provincia di Lucca, ogni martedì e mercoledì alle ore 20,45 e 23,15 e sull'emittente Toscana, Canale 10, ogni mercoledì alle 19 e giovedì alle 23,45.
Ingresso è libero.
Meteo Viareggio