Alessandro Siani, tutta la comicità partenopea in "Più di prima"

Festival La Versiliana 0

Il comico napoletano con la faccia da bravo ragazzo. Alessandro Siani, protagonista di “Natale a New York” al fianco di Christian De Sica e “La seconda volta non si scorda mai” insieme ad Elisabetta Canalis, porta in scena nel teatro all’aperto del Festival La Versiliana di Marina di Pietrasanta (Lu), questa sera, sabato 24 luglio (Inizio ore 21,30. Prezzi: Poltronissima 44,00; Poltrona I settore 38,50; Poltrona II settore 27,50; Tribuna 16,50) “Più di Prima”, one-man show rivelazione da due stagioni con i monologhi e le gag d’improvvisazione che ne hanno fatto una delle stelle nascenti della comicità italiana-partenopea (in programma, al Festival La Versiliana, anche lo spettacolo di un altro grande della comicità napoletana, Biagio Izzo con “Un tè per tre” in agenda il 20 agosto) e del cinema.

Siani ritorna al teatro, dopo tantissima televisione, con la sua grande mimica corporea e le sue “facce” che, come maschere, rapiscono l’attenzione del pubblico in un’osservazione continua del personaggio. Uno spettacolo vivo ed inebriante, miscela di un’insieme di opere d’autore e di estemporanei momenti comici legati in particolar modo alla dissacrazione di quei luoghi comuni di cui tanto si nutre l’atmosfera partenopea. Attraverso i suoi monologhi affronta in maniera straordinariamente irriverente, coinvolgente, emozionante gli argomenti che spaziano della satira di costume alla vita di tutti i giorni.

Per fare tutto questo si avvale della valida partecipazione di Francesco Albanese, il tutto arricchito dalle gag con Lello Musella e la sua inseparabile chitarra e di un sorprendente corpo di ballo che accompagna il susseguirsi incalzante di battute. La regia è di Mimmo Esposito.

Alessandro Siani

Alessandro Siani ha iniziato la sua carriera nel 1995, quando ha vinto il “Premio Charlot” come migliore cabarettista dell’anno. Ha fatto poi il suo esordio nel 1998-99, alla napoletana Telegaribaldi, nel trio “Alessandro Francesco Peppino”. Nel 2002 è approdato a Telecapri presentando, insieme ad Alan De Luca, il “Maradona Show”.

Nel 2003 si fa conoscere alla trasmissione comica Bulldozer di Rai Due, condotta da Federica Panicucci. Il suo personaggio, Tatore il coattello napoletano, ha ottenuto subito un buon successo ed una discreta approvazione a livello nazionale. Tuttavia è grazie allo spettacolo teatrale “Fiesta”, con Francesco Albanese e Carmela Nappo, che è diventato un idolo per i ragazzi di tutta la Campania rendendo il suo gergo un vero e proprio tormentone. Nel 2005 ha portato in giro per tutto il sud Italia lo spettacolo, “Tutti bravi”, e nel 2006 è stato protagonista del film “Ti lascio perché ti amo troppo” di Francesco Ranieri Martinotti. Nel 2006 è fra gli attori di “Natale a New York”, insieme a Christian De Sica, Massimo Ghini, Elisabetta Canalis e Sabrina Ferilli. Fra le sue apparizioni, lo ricordiamo anche a “Domenica In” con Mara Venier, nel varietà “Guarda che luna” (Rai Uno, 2004) ed inviato dallo stadio San Paolo a “Quelli che... il calcio” (Rai2, 2006) con Simona Ventura. Nel 2005 ha condotto l'edizione di Sanremo Giovani. In primavera 2007 esce sul mercato il suo secondo disco intitolato “Tienimi presente” con sketch e battute inedite. Nell'estate del 2007 ha condotto su Rai2 insieme a Serena Garitta “Tribbù”, trasmissione comica ambientata contemporaneamente a Napoli e a Varese. Nel Natale 2007 è tornato al cinema con Christian De Sica e Michelle Hunziker in “Natale in crociera” di Neri Parenti. Nel 2009 esce il suo secondo film da protagonista “La seconda volta non si scorda mai” con Elisabetta Canalis .Il 25 gennaio 2009 sale sul palco di Colorado Café dove si esibisce e promuove lo spettacolo teatrale che sta proponendo in giro per l'Italia. Alessandro Siani ha inoltre doppiato in dialetto napoletano spezzoni del cartone animato “Jeeg robot d'acciaio”, trasformato per l'occasione in "Giggig robot d'acciaio", andato in onda sull'emittente campana Telenapoli 34 durante lo spettacolo da lui condotto “Movida”.

Info botteghino

Prezzi: Poltronissima 44,00; Poltrona I settore 38,50; Poltrona II settore 27,50; Tribuna 16,50).
Inizio spettacolo ore 21,30.
Tel. Biglietteria 0584/265757-58
Orario: 10.00-13.00 e 16.30-23.00
Viale Morin, 16 – 55044 Marina di Pietrasanta (LU)

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105520390

Torna su