Su cosa si regge l’Italia? Al Caffè della Versiliana ospite il Ministro alle Infrastrutture, Altero Matteoli.

Festival La Versiliana 1

Su cosa si regge l’Italia? Al Caffè della Versiliana Marina di Pietrasanta (Lu) nuovo appuntamento domenica 25 luglio (inizio ore 18. Ingresso gratuito. Info www.laversilianafestival.it) con la grande politica nazionale e i suoi protagonisti. Dopo il confronto tra Italo Bocchino (Pdl) e Debora Serracchiani (Pd) ospite del salotto più celebre d’Italia, il Ministro alle Infrastrutture, Altero Matteoli intervistato dal Direttore del “Corriere Fiorentino”, Paolo Ermini e dal Direttore de “Il Giornale della Toscana”, Gianluca Tenti. Conduce Romano Battaglia. Atteso, lunedì 26 luglio, per parlare de “Le Fondazioni e i rapporti con l’estero” il vice ministro allo sviluppo economico e promotore dalla fondazione “Osservatorio parlamentare”Adolfo Urso.

Al centro del dibattito quotidiano lo stato di salute del Governo sempre più messo a dura prova dal rapporto di forza degli alleati (Lega Nord) e dal delicato conflitto interno con i finiani sempre più determinanti nelle aule di Parlamento e Senato. L’Italia è un paese allo sbando? Il Governo è solido? La leadership del Premier Silvio Berlusconi è in discussione? In quale direzione sta andando il Pdl?

Dalla crisi economica alla difficile e necessaria correzione della manovra finanziaria passando per il ddl intercettazioni sempre più terreno di scontro fuori e dentro le aule, fino alla strage della stazione ferroviaria di Viareggio dello scorso giugno che sta ancora aspettando verità e giustizia, al Caffè il Ministro parlerà anche dell’infrastrutturazione del paese, una delle priorità del mandato di Governo, e degli investimenti dedicati per nuove opere. In questi giorni il Cipe ha infatti approvato investimenti per 2,1 miliardi di euro.

Recapiti e Informazioni Redazione Incontri: Tel. 0584 265766
e-mail: redazione.incontrialcaffe@laversilianafestival.it
Per orari e programmi delle puntate: www.laversilianafestival.it e Face Book



1 commento

  1. pippo domenica 25 luglio 2010 alle 17:37:48

    su cosa si regge l'Italia.... sulla povera gente!!! quella che paga le tasse ed è sempre più povera!!!!! mentre i furbi chi evade chi ruba se la ride!!!! ed i ns. politici? servirebbe un bel plotone di esecuzione
    vaffanculo

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105520021

Torna su